fbpx

Visita al Palazzo Comunale del Vicesindaco cinese di Liuzhou, He Huanquan 

Cronaca

Visita al Palazzo Comunale del Vicesindaco cinese di Liuzhou, He Huanquan.Primo scambio di informazioni per conoscere i reciproci territori.

Mercoledì 26 aprile il Sindaco di Rho Pietro Romano ha accolto in visita la delegazione proveniente della città cinese di Liuzhou guidata dal suo Vice Sindaco He Huanquan. L’incontro ha avuto l’obiettivo di presentare i rispettivi territori, con particolare riguardo agli aspetti economici e lo scambio di esperienze nell’attrarre investimenti.

Insieme al Sindaco Enrico Silvio Parolo, presidente di A.I.L. – Associazione Imprenditori Lombardi, Laura Anoja – Coordinatrice di DISTRETTO33, Matteo Bottari – Segretario Generale del Comune hanno incontrato la delegazione cinese costituita da He Huanquan Vice Sindaco di Liuzhou, Quin Donglin Direttore della Commissione Industria e Information Technology, Yang Zhigang direttore dell’Ufficio Promozione Investimenti, Liu Duliang, Vice Direttore del Comitato di Amministrazione Liudong New District, Li Ming Direttore Investimenti Ufficio Promozione di Liudong New District, Zhang Liu, Vice Direttore Investimenti Ufficio Promozione di Liudong New District affiancati da Chen Bo, referente e interprete della delegazione stessa.

Il Sindaco di Rho Pietro Romano commenta:
“E’ stato per me un onore accogliere il Vice Sindaco di Liuzhou e la sua delegazione. Abbiamo avuto una prima occasione per conoscerci e verificare i campi di reciproco interesse. Il nostro territorio vanta esperienze d’eccellenza nel campo tecnologico, nel know how industriale e nell’ambito sportivo. Expo 2015 ci ha fornito l’opportunità di promuovere nel mondo la nostra area. Il post Expo, che prevede il trasferimento dell’Università Statale e dello Human Technopole, sta continuando a rendere Rho un polo di interesse internazionale.”

Il Vice Sindaco di Liuzhou ha mostrato interesse sulla città di Rho e ha chiesto informazioni per la promozione di investimenti, lo scambio culturale, educativo-formativo e sportivo. Si augura la possibilità di creare un gemellaggio e di ospitare presto il Sindaco di Rho a Liuzhou.

Liuzhou è una città-prefettura nel centro nord della regione autonoma di Guangxi Zhuang, nel sud della Cina. Ha una popolazione di circa 3,9 milioni su un territorio di 18.600 kmq. È una città industriale con una grande capacità produttiva nei campi dell’auto, della siderurgia e della meccanica con più di dieci mila aziende. Negli anni ha saputo valorizzare anche le bellezze culturali e naturalistiche del territorio sviluppando l’attività turistica. Ha ottenuto riconoscimenti per la bellezza della città e la qualità della vita.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE