“Ricostituire la pensione per ottenere la defiscalizzazione”

Senza categoria

Di

Con italbroker la seconda edizione del seminario aperto anche ai privati cittadini
La crescente domanda da parte dei pensionati interessati a trasferirsi in Portogallo con la pensione ed il forte interesse da parte degli addetti ai lavori e degli intermediari qualificati che operano nel campo dell’assistenza al trasferimento dei connazionali in terra lusitana, ha spinto ItalBroker – specializzata nel settore e con pluridecennale esperienza nel campo della previdenza e delle relazioni internazionali – ad organizzare la seconda edizione del  seminario formativo full immersion di una giornata che si svolgerà nella sede di Olhão in Algarve sabato 2 settembre 2017 con orario 08:00 12:30 – 13:30 19:00.  Una novità….che riteniamo importante e innovativa anche per coloro che desiderino cimentarsi in perfetta autonomia a gestire la propria posizione INPS ai fini della defiscalizzazione. Il seminario si rivolge, infatti, non soltanto agli operatori del settore desiderosi di approfondire la materia alla luce delle nuove modalità previste dall’INPS per la gestione telematica delle domande di detassazione delle pensioni, ma  anche ai singoli privati cittadini che desiderino cimentarsi in autonomia alla gestione della loro pratica per il successivo accredito della pensione al lordo delle ritenute fiscali, come contemplato dalla vigente Convenzione bilaterale tra i due Paesi. Il Seminario fornirà ai partecipanti gli strumenti per operare in autonomia e sicurezza, sia sotto il profilo normativo che affrontando le importanti fasi tecnico-procedurali. Un Call Center per l’assistenza tecnica riservata ai partecipanti al seminario, sarà disponibile a partire dal giorno successivo a quello in cui si sarà svolto il seminario.

Finalità prioritaria del Seminario è quella di analizzare in dettaglio tutti gli aspetti legati alla corretta istruttoria della procedura telematica di ricostituzione della pensione INPS nonché le successive fasi operative e gestionali della procedura stessa, dall’acquisizione dei dati fino alla trasmissione della domanda nel sistema centrale dell’Istituto a all’emissione della ricevuta di protocollo INPS. Il tutto, nel contesto operativo previsto dal nuovo portale 2017 dell’Istituto di previdenza. Durante l’intervento formativo saranno chiarite le modalità di gestione degli archivi di riferimento sia nella fase precedente che in quella successiva all’acquisizione della domanda, con particolare riguardo alle codifiche da utilizzare e alle importanti differenze sostanziali tra le opzioni rese disponibili dalla stessa procedura on line.

L’opportunità formativa consentirà altresì ai partecipanti di confrontarsi sulla materia, riorganizzando la propria attività all’insegna di una maggiore efficienza ed efficacia a vantaggio sia dei rispettivi clienti che delle rispettive immagini aziendali.

La brochure dell’intervento formativo illustra le fasi del seminario e le condizioni di partecipazione, nonché le istruzioni per procedere all’iscrizione e al contestuale pagamento della quota individuale tramite bonifico bancario.  Alla ricezione del pagamento sarà emessa regolare fattura-recibo. Per scaricare la brochure del Seminario CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube