Volo diretto Dallas-Roma: le parole di Arcobelli all’inaugurazione

Senza categoria

Di

 

Il 9 Settembre 2016, con un comunicato ufficiale dell`American Airlines, veniva annunciato un nuovo volo giornaliero dall`aeroporto internazionale di Dallas/Ft.Worth a Roma per la stagione primaverile del 2017. Finalmente, dopo tanti anni di attesa per la comunità italiana in Texas, per le aziende che operano sul nostro territorio e per i tanti ammiratori e amanti dell’Italia, il 5 Maggio quell`annuncio è diventato realtà.

Alla cerimonia inaugurale hanno partecipato numerose autorità civili, militari e religiose. Il Ctim non ha fatto mancare la propria presenza, con il consigliere del Cgie in Usa, Vincenzo Arcobelli, che ha seguito e sostenuto fortemente l`iniziativa da più di 17 anni. Dopo aver ringraziato il Vice Presidente dell`Hub per AA, Joe Taney, Bob Wirick del dipartimento affari internazionali, il mangement di DFW airport con tutti i loro collaboratori ed assistenti, per aver organizzato lo straordinario evento e per la cortese ospitalità, il com. Arcobelli ha voluto sottolineare come la comunità italo americana del Texas sia particolarmente felice dell’iniziativa.

Erano presenti infatti i rappresentanti dei Comites, delle Associazioni, il Console Generale d`Italia a Houston Elena Sgarbi ed il Comandante della RAMI.

“Oggi è una giornata storica – ha osservato Arcobelli – il AA 240 è il primo volo diretto dal Texas all`Italia: il tutto si è potuto realizzare grazie alla visione del dipartimento marketing e di pianificazione internazionale dell`American Airlines con il grande sostegno di John Ackerman DFWairport Vice President Global Strategy e di Sam Coats chairman del direttivo. Da questo volo, che oggi è solo stagionale, ma che auspichiamo possa essere esteso per tutto l`anno, potranno nascere grandi opportunità per l`Italia e per il Texas, dal punto di vista commerciale, turistico e culturale. Roma e l’Italia per gli studenti americani sono la destinazione preferita dopo il Regno Unito; le aziende italiane investono sempre di più a Dallas/Ft.Worth ed in Texas; mentre nel 2016 i passeggeri in transito per Roma sono aumentati di circa il 6%”.

Inoltre, ha aggiunto Arcobelli, “questo collegamento diretto con l`aeroporto di DFW, che è appena stato nominato il migliore in nord America per il servizio clienti, potrà servire da satellite per altre destinazioni come centro e sudamerica ed isole caraibiche. Adesso spetta anche noi della comunità italiana ed italo americana continuare a sostenere questo volo”.

Il console generale d’Italia a Houston Elena Sgarbi, ha voluto confermare il sostegno da parte dell`amministrazione italiana. La cerimonia inaugurale si è conclusa con il taglio del nastro dopo la benedizione del vescovo Edward Burns.

Nella foto taglio del nastro da sinistra: Joe Taney AA, John Ackerman DFWairport, Elena Sgarbi Console Generale, Vincenzo Arcobelli CGIE in USA, Edward Burns Vescovo di Dallas, Sam Coats Chairman DFWairport, Roberto Agostini Italian Club di Dallas,Valter della Nebbia presidente Comites Houston, Richard Gussoni Fmr cofounder Italy America Chamber of Commeere in Dallas, Bob Wirick AA. Dietro: Jay Lombardo Associazione Siciliani in Texas (SAAT), Ruben Sonnino Cons.Comites.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube