Attività Baseball Club Bari Warriors

PugliaSport & Motori

Di

 

Attività BASEBALL CLUB BARI WARRIORS Al termine della pausa, estiva, l’agenda del Baseball Club Bari Warriors, si infittisce di nuovi appuntamenti settembrini. In collaborazione con la Federazione Italiana Baseball Softball, che ci ha concesso il Tunnel di Battuta gonfiabile, possiamo incontrare i giovani della città e farli cimentare con mazza e palla. Gli eventi, già collaudati l’anno scorso, hanno contribuito non solo alla valorizzazione delle aree verdi cittadine, ma anche avvicinare lo sport a giovanissime nuove leve per stimolare l’aggregazione e l’inclusione sociale. In collaborazione con le Amministrazioni Comunali, abbiamo preparato una serie di incontri, nei parchi cittadini.


Ecco le date:  02/09 Parco Baden Powell (di fronte all’Ist. Santarella) dalle ore 09.00 alle ore 19.00 (Patrocinio del Comune di Bari). 03/09 Punta Perotti dalle ore 09.30 alle ore 14.00 (Patrocinio del Comune di Bari).  23/09 Evento “Ricordati di Me” a Noicattaro per la Giornata Mondiale dell’Alzheimer, in collaborazione de Sportello Alzheimer ‘Il Faro’.  24/09 Parco 2 Giugno dalle ore 09.30 alle ore 14.00 e dalle 16,00 alle 19,00 (Patrocinio del Comune di Bari). 30/09 Parco 2 Giugno dalle ore 09.30 alle ore 14.00 e dalle 16,00 alle 19,00 (Patrocinio del Comune di Bari).  07/10 Parco Don Tonino dalle 16,00 alle 19,00, con partitelle di Minibaseball (Patrocinio del Comune di Bari). Sono ormai un paio di anni, che sollecitiamo le autorità comunali locali, affinché, ci aiutino alla costruzione di un vero diamante, ma soprattutto a fornirci di un campo dove non solo allenarci, per convogliare un cospicuo gruppo di ragazzi, reclutati in scuole e, tramite le nostre manifestazioni, in strada.

Allo stato attuale, le autorità comunali, nella persona dell’Assessore all’Ambiente e allo Sport del Comune di Bari, Petruzzelli, ritiene più proficuo, impegnare le risorse comunali, per la costruzione di uno Skate-Park. Abbiamo inoltre richiesto che il campo sportivo nel quartiere Japigia, diventasse polifunzionale, invece che solo ed esclusivamente un campo di calcio, spendendo oltre un milione di euro del denaro pubblico per renderlo omologabile per attività agonistica fino alla serie “C”.

Considerato che abbiamo due stadi del calcio professionistico, il San Nicola e lo stadio Della Vittoria omologati sino alla serie “A”, con una sola squadra cittadina impegnata in un campionato professionistico di serie “B” e che la città pullula di strutture calcistiche, per tutte le età e categorie. Dunque, ancora una volta, siamo soli e abbandonati, a fronteggiare una notevole richiesta di giovani ragazzi e ragazze, pronti a cimentarsi con uno sport nuovo ed aggregante che da oltre 46 anni aspetta una struttura per la pratica del baseball e del softball.

La società A.P.D. BC BARI – WARRIORS, ringrazia le Amministrazioni Locale, per la collaborazione, riservataci, per le suddette manifestazioni. Per essere sempre aggiornati sulle nostre iniziative, vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina di Facebook: www.facebook.com/bcbari. bcbariwarriors@gmail.com telefono 3493310809

John R. Ferrara

One Reply to “Attività Baseball Club Bari Warriors”

  1. John R. Ferrara ha detto:

    Ringrazio Angela Bruno e l’ufficio Stampa del A.P.D. BC BARI – WARRIORS

    Angela Bruno
    Cell. 3476003625
    Addetto Stampa
    http://bcbariwarriors.altervista.org/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube