Il gioco del baseball: nuova promessa dello sport italiano

PugliaSport & Motori

Di

Riceviamo e volentieri pubblichiamo una nota molto interessante per i nostri giovani

Carissimo Direttore Antonio Peragine

Sono il sig. John Rocco  Ferrara di Bari e vorrei raccontarla di uno  splendido sport  il BASEBALL che ho avuto il piacere di praticarlo con una gloriosa squadra di Bari il  “BC Bari” alla fine degli anni 70 e 80.

Sono nato a Chicago da genitori pugliesi e dal 1976 vivo a Bari. Nella mia infanzia il baseball ero lo sport per eccellenza e grazie ad una straordinaria  persona il dott Vincenzo Serino, l’attuale Segretario  del BC WARRIORS (http://bcbariwarriors.altervista.org/) ho potuto continuare il mio sogno  anche a Bari. Grazie al baseball ho potuto viaggiare, conoscere città e campi, condividere l’emozione dello sport con compagni ed avversari  ma soprattutto avere sempre l’’entusiasmo per ogni nuova avventura.

Vorrei anche ricordarla che la mia prima squadra era il BC Valenzano e il destino ha voluto che molti di noi figli di emigranti (Americani, Canadesi e Venezuelani) potessimo giocare insieme. Eravamo una squadra cosi “interessante” che l’8 Dicembre 1982 il campione e membro della federazione Baseball EDY ORRIZZI venne a trovarci per convincerci a trasferirci  a Rimini per magari iniziare una carriera semi-professionistica nella patria del baseball italiano.Oggi grazie alla straordinaria passione e volontà del dott.  Vincenzo Serino e altri membri dell’associazione è  possibile conoscere più nel dettaglio questo splendido sport.

Invito tutti  a prendere contatti con l’Associazione BC WARRIORS BARI alla  pagina di Facebook: www.facebook.com/bcbari.

Per confatti:email:  bcbariwarriors@gmail.com –  telefono 3493310809

Ecco la storia di questo glorioso club:

http://bcbariwarriors.altervista.org/la-storia/

John Rocco  Ferrara

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube