Convegno Giovani Avvocati Amministrativisti Salentini

Attualità & CronacaSenza categoria

Di

LECCE – Il pomeriggio del 10 novembre 2017 (ore 15.30-19) si terrà, presso il Grand Hotel Riviera di Santa Maria al Bagno, il Convegno – organizzato da Federbalneari Salento e dai Giovani Avvocati Amministrativisti Salentini – che vedrà magistrati, docenti universitari, avvocati e operatori economici dibattere sulle novità normative per un settore strategico quale quello delle imprese titolari stabilimenti balneari.

In particolare, oggetto del Convegno saranno le ricadute e le valutazioni per gli stabilimenti balneari derivanti dalle introduzioni legislative in materia di paesaggio (d.P.R. n. 31/2017) e dal d.d.l. 4302 recentemente approvato alla Camera circa il riordino  delle concessioni demaniali in discussione in Parlamento ; saranno, inoltre, approfonditi gli effetti dei nuovi Piani della Costa Salentini , con particolare riferimento ai Piani Comunali quale quello proprio di Nardò – recentemente approvati.

Tale oggetto della trattazione attribuisce indubbia attualità al Convegno.

Interverranno al detto Convegno l’Avv. Francesco G. Romano, Presidente dei Giovani Avvocati Amministrativisti Salentini, il Presidente di Federbalneari Salento, Dott. Mauro Della Valle, il Sindaco di Nardò, Avv. Giuseppe Mellone e il Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Lecce, Avv. Luciano Ancora.

Introdurrà e presiederà i lavori al Convegno, il Cons. Giulio Castriota Scanderbeg, Consigliere di Stato e componente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Amministrativa e modererà i lavori l’Avv. Leonardo Maruotti.

Relazioneranno e interverranno il Prof. Avv. Pier Luigi Portaluri, ordinario di diritto amministrativo, l’Avv. Paolo Gaballo, l’Avv. Antonio Quinto, l’Avv. Anna Maria Ciardo, l’Avv. Clara Napolitano e il Dott. Davide Greco.

Il confronto è finalizzato ad illustrare quali siano le innovazioni legislative e normative in uno dei settori trainanti l’economia salentina ed evidenziare gli strumenti a disposizioni degli operatori economici per tentare di rispondere adeguatamente alle esigenze di sviluppo economico del territorio salentino.

One Reply to “Convegno Giovani Avvocati Amministrativisti Salentini”

  1. mario mory ha detto:

    Iniziativa condivisibilissima, da estendere a tutte quelle attività del settore ed ai Comuni per l’arricchimento delle loro conoscenze a tutela del territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube