Santo Stefano a tutto volley: in campo tutte le squadre di SuperLega

Sport & Motori

Di

 

 

 

 

 

 

PH Gazzetta dello Sport

Antonio Valenza

Si giocherà martedì 26 dicembre la undicesima giornata del massimo campionato di pallavolo maschile, ospite d’onore al PalaFlorio di Bari il Civitanova, che attualmente occupa il primo posto nella classifica con 31 punti, a seguire ci sono Perugia e Modena con 30 punti.

Il calendario sorride a Civitanova che incontrerà la BCC Castellana Grotte, quest’ultima occupa il penultimo posto in classifica con 5 punti, mentre per Perugia e Modena ad attenderli ci sono Padova e Ravenna, attualmente in quinta e sesta posizione con 20 punti.

Il match tra Civitanova e BCC rappresenta una ghiotta opportunità per il Sora che incontrerà Vibo Valentia, il Sora è ultima in classifica con 3 punti, Vibo invece terzultima con 9 punti. Con la vittoria per 3-0 Sora scavalcherebbe la BCC portandosi a 6 punti, e distaccandosi da quest’ultima di 1 punto.

La BCC è chiamata a fronteggiare un avversario ostile, che annovera tra i componenti della rosa Sokolov, Juantorena, Sander, Christenson e Stankovic, con molta esperienza sia nel campionato italiano che con la maglia della nazionale. Juantorena con la nazionale Italiana ha conquistato la mediaglia di argento alle Olimpiadi di Rio nel 2016.

Il c.t. della BCC Lorizio sa bene che il pronostico della partita gioca tutto a favore di Civitanova, e che deve lavorare sui fondamentali come la ricezione, che nelle ultime gare ha creato molta difficoltà in fase di costruzione del gioco. I giocatori della BCC saranno sicuramente motivati in vista del match, e sapranno regalare ai propri tifosi una bella partita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube