‘Ciclone bomba’ sugli Usa, 3mila i voli cancellati

Mondo

Di

NEVE, VENTO E E GELO SUL NORD-EST DEGLI STATI UNITI 

Una tempesta chiamata ‘ciclone bomba’ sta colpendo in queste ore il nord-est degli Usa con neve, vento e temperature glaciali. Oltre 2.800 voli sono gia’ stati cancellati e altre migliaia di cancellazioni sono attese per oggi. Lo riferisce FlightAware. All’aeroporto di New York ‘La Guardia’ a terra il 90% dei voli. American Airlines ha sospeso le partenze da Boston oggi e i voli sono fortemente limitati anche allo scalo ‘Newark Liberty’, in New Jersey. A New York e altre citta’ della regione le scuole sono rimaste chiuse.

A causa della tempesta ‘ciclone bomba’ che si sta abbattendo sul nord-est degli Usa sono deragliate tre carrozze del treno Amtrak sulla rotta da Miami a New York. L’incidente e’ avvenuto a Savannah, in Georgia, e tra i 300 passeggeri non e’ stato segnalato nessun ferito.

A causa della tempesta ‘ciclone bomba’ che si sta abbattendo in queste ore sul nord-est degli Usa, a New York oggi le scuole sono rimaste chiuse, cosi’ come in molte altre zone della regione, inclusa Boston. Ridotto il servizio ferroviario tra la Grande Mela e Boston, e le autorita’ hanno invitato i cittadini a non mettersi al volante se non necessario, ma a utilizzare i mezzi pubblici. Il pericolo non e’ soltanto costituito dalla neve, ma anche dai forti venti e dalle temperature gelide. In alcune parti di Long Island la visibilita’ e’ prossima allo zero. Secondo gli esperti, tuttavia, il peggio potrebbe arrivare domani e sabato, quando le temperature potrebbero arrivare sino quasi a -20 gradi centigradi.

Oltre 67.000 case ed esercizi commerciali sono rimasti senza elettricita’ a causa della tempesta ‘ciclone bomba’ che si sta abbattendo sul nord-est degli Usa. La maggior parte delle persone rimaste al buio sono a Virginia Beach, in Virginia, dove Dominion Energy parla di circa 37.000 utenti senza elettricita’. Blackout anche in Nord Carolina e Georgia. Intanto l’allerta per la tempesta e’ stata emessa in 13 stati Usa, dalla Nord Carolina al Maine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube