Noicattaro (BA): “Il nostro grande varietà”

Eventi, Musica & Spettacolo

Di

Noicattaro (BA): in scena il 16 febbraio “Il nostro grande varietà”.

L’evento, patrocinato dal Comune di Noicattaro, rappresenta la conclusione del progetto di teatro-terapia promosso dalla R.S.S.A. “Nuova Fenice”.

Noicattaro (BA), R.S.S.A. “Nuova Fenice”, 14 Febbraio 2018 – Sarà lo spettacolo teatrale “Il nostro grande varietà” l’evento conclusivo del progetto di teatro-terapia avviato con successo lo scorso marzo dalla R.S.S.A. “Nuova Fenice” di Noicattaro (BA), struttura del Gruppo Korian. L’iniziativa è stata realizzata in collaborazione con il Maestro Vito Pepe e con Kumanta – Libera la musica”, Associazione di promozione sociale attiva sul territorio.

 Sotto la regia del Maestro Pepe, coadiuvato dall’equipe della struttura, gli ospiti Anziani e Disabili della Residenza hanno affinato le proprie capacità espressive attraverso un percorso che li ha portati a mettersi alla prova in esibizioni di canto e recitazione. Ispirati da grande entusiasmo e creatività, durante l’evento conclusivo i partecipanti si esibiranno in diverse performance artistiche per condividere col pubblico i risultati del lavoro svolto durante questi mesi.

Il tema centrale dello spettacolo sarà proprio “il varietà”: nel corso della serata si alterneranno, infatti, esibizioni di canto a cura degli anziani, di numeri di cabaret interpretati dai disabili e di balli realizzati dai bambini e dai ragazzi dell’Associazione Kumanta.

Lo spettacolo teatrale, patrocinato dal Comune di Noicattaro, andrà in scena il 16 febbraio 2018 alle ore 18 presso l’Exviri, uno spazio multifunzionale che ospita al suo interno progetti musicali e culturali, in Viale CimiteroContrada Calcare, a Noicattaro. L’evento è gratuito e aperto a tutti.

La Residenza “Nuova Fenice” ospita al suo interno una RSSA disabili e una anziani. La Residenza garantisce agli ospiti l’assistenza medica, infermieristica, riabilitativa, psicologica e socioassistenziale, nel rispetto del Piano di Assistenza Individuale (P.A.I.). La struttura pone l’accento sulla personalizzazione del percorso terapeutico, che viene calibrato in base alle specifiche esigenze. All’interno della struttura operano il Coordinatore Sanitario e un’équipe medica comprensiva di psichiatra e Guardia Medica notturna.

Gruppo Korian, leader europeo nell’offerta di servizi di cura e assistenza per l’invecchiamento di qualità, gestisce il primo network europeo di case di cura, cliniche specializzate, appartamenti protetti, cure ospedaliere e servizi di assistenza domiciliare, disponendo in totale di 715 strutture. Il Gruppo Korian è presente in Francia, Germania, Belgio e Italia, con una capacità ricettiva di circa 72.000 posti letto e un organico di circa 47 mila operatori. Il gruppo ha evidenziato un fatturato consolidato di circa 3 miliardi di euro e punta a crescere a livello internazionale soprattutto in Paesi come l’Italia e la Germania, tra i Paesi più longevi al mondo.

Per maggiori informazioni:

R.S.S.A Nuova Fenice

Via Genovesi n. 22 – Noicattaro (BA) Tel. 080 4793355

www.korian.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube