Storie di vinile

Cinema

Di

Comune di Capurso in collaborazione con Multiculturita J.S. presenta Storie di vinile canzoni, parole, libri, arte, enogastronomia e persone in 90 minuti!

Sabato 7 aprile 2018 – ore 20,Aretha Franklin – Lady Soul,1968: l’anno che cambiò il mondo

Nuovo  appuntamento con il vinile: tra musica, parole, libri, arte ed enogastronomia. Novanta minuti dedicati a un disco, al suo autore, alla storia. L’innovativo progetto ideato da Michele Laricchia con l’ausilio di Vito Prigigallo e Luca Basso, e organizzato dall’amministrazione comunale di Capurso in collaborazione con le associazioni culturali Multiculturita J.S. e Kirikù, si svolgerà a Capurso, presso la biblioteca comunale “D’Addosio”.

Sabato 7 aprile (ore 20) l’appuntamento sarà dedicato alla grande Aretha Franklin, regina della Black Music, al suo straordinario percorso artistico – costellato anche dalla vittoria di ben 21 Grammy Award – con particolare riguardo all’album Lady Soul, pubblicato per l’Atlantic Records il 22 gennaio 1968, che contiene alcuni dei più grandi successi della cantante afroamericana.

E, come nella formula consolidata di Storie di Vinile, nell’occasione si parlerà anche del 1968: l’anno che rivoluzionò il mondo sociale, culturale e politico.

Inoltre, come sempre, alla musica di Aretha Franklin faranno da corollario libri, parole, aneddotica e film del 1968.

Ospiti della serata, saranno: Vito Prigigallo, giornalista de La Gazzetta del Mezzogiorno;  Mariangela Giordano, esperta in scienze dello spettacolo e della produzione multimediale, che tratterà di libri e film; Michele Laricchia, ideatore del Multiculturita Summer Jazz Festival, vicesindaco del comune di Capurso e Alceste Ayroldi, docente, saggista e critico musicale.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Informazioni. Ufficio cultura comune di Capurso: 080.4551124.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube