fbpx

Maria Stella marino in arte ‘RIRI’

Arte & Moda

Momenti d’Arte

a cura di Francesca Gallello

Cos’è l’arte, se non l’espressione più profonda dell’anima, del sentire?

Quella vocina delicata e a volte forte e irruente, che scuote l’anima e spinge il proprio io ad esternare  ciò che si ha dentro? Ed ecco che senza neanche rendersene conto, si corre alla ricerca di colori, bianche tele e, su di esse, vengono ricamate espressioni, occhi nutriti di dolcezza, pensieri, passioni, dolori, perplessità. Occhi che hanno desiderio di raccontare e raccontarsi … e poi … poi bocche socchiuse dipinte da petali di rose, bocche che esprimono baci, respiri, sospiri, sussurri ma, ma anche silenzi, silenzi che urlano al mondo, mille e più parole mai dette, mai avute. Volti di donne alle quali, Maria Stella Marino, delicata e sensibile artista Crotonese, ha dato ad ognuna di esse un nome, un nome che le distingue l’una dall’altra, non solo dai colori e  dalle espressioni, ma dalle storie che riescono a raccontare, storie che, guardando i loro volti, appaiono quasi visibile, visibile al punto di poterle udire.

Queste sono le donne che l’artista Maria Stella Marino, riesce con naturalezza, passione ed amore, a disegnare e dare loro VITA.

Maria Stella Marino ( Rirì) attraverso le sue numerose e interessanti mostre, riesce a suscitare grande emozione e stupore.  L’arte dei colori che danno vita a donne … le donne di Rirì !


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE