Presentata la Stagione di Sky Sport 2018/19

Sport & Motori

Di

Presentata a Milano la stagione 2018/19 di Sky Sport. Un nuovo Sky Sport, rinnovato nel look e nei canali, Sky conferma il suo impegno nel calcio italiano e nella Serie A con l’esclusiva di 266 partite, di cui 16 big match su 20, 7 su 10 per ogni giornata, visibili sul nuovo canale dedicato Sky Sport Serie A.

Anche tutto il meglio del calcio internazionale in campo su Sky, che per il triennio 2018/21 torna ad essere la tv delle coppe europee: in diretta tutta la nuova UEFA Champions League (138 incontri, compresa la SuperCoppa Europea) e una stella in più che si aggiunge al firmamento della coppa più ambita, Ilaria D’Amico, che dopo quindici anni alla guida di “Sky Calcio Show” passa al comando del nuovo studio dedicato. Avrà al suo fianco Alessandro Costacurta, mister Champions League (5 trionfi in carriera) che tornerà a raccontare il grande calcio di Sky, appena conclusa la sua importantissima esperienza da sub-commissario della FIGC. Ogni sera si alternerà in studio un super campione, vincitore della Champions: Alessandro Del Piero, Esteban Cambiasso, Luca Vialli e una grande new entry per la squadra di Sky Sport, il Maestro Andrea Pirlo, che dopo l’emozionante addio al calcio a San Siro, ha scelto Sky per raccontare le emozioni che ha vissuto sul campo e che ora riassaporerà da commentatore.

Per allenare un tale dream team, non poteva che esserci un allenatore leggendario: Fabio Capello, anche lui per la prima volta in studio nella squadra di Sky Sport. E per raccontare le magie della Champions, una grande prima firma: Paolo Condò.

In esclusiva su Sky anche la UEFA Europa League: padrona di casa del giovedì sera sarà ancora Anna Billò, con la sua eleganza e competenza.

I primi a partire, il 10 agosto, saranno i campioni della Premier League, anche quest’anno affidata alla conduzione di Federica Lodi, al racconto appassionato di Paolo Di Canio e all’inconfondibile voce di Massimo Marianella. Novità: torna la Bundesliga, che insieme alla Premier sarà visibili sul nuovo canale Sky Sport Football.

Per la Serie A, si alterneranno alla guida degli studi di approfondimento delle partite del weekend Marco Cattaneo (“Sky Calcio Live” per la “maratona” del sabato dalle 14) e Fabio Caressa con il suo “Sky Calcio Club”, per tutti i commenti della giornata nell’imperdibile studio della domenica sera. Il pomeriggio della domenica, invece, è tutto nuovo, ma con un volto noto e molto apprezzato: Alessandro Bonan. Nel rinnovato “Sky Calcio Show” ci saranno anche Gianluca Di Marzio e Marco Bucciantini, oltre ad altri commentatori della squadra di Sky.

Questi sono solo alcuni dei volti che ci accompagneranno anche per la stagione 2018/19, nella quale Sky continuerà a porsi l’obiettivo di raccontare il calcio e lo sport in un modo unico e innovativo, attraverso un linguaggio tecnico, ma al tempo stesso appassionato, con studi sempre al top e tecnologie all’avanguardia, con la conferma della Realtà Aumentata, l’introduzione dei nuovi “Totem Led” modulari e dello Sky Sport Tech Plus, per offrire una maggiore spettacolarità e ripercorrere nei minimi dettagli le immagini, chiarendo ogni aspetto e soprattutto esaltando il bello del gioco.

Sky Sport, per vocazione, non è solo calcio, ma una copertura senza paragoni dei più prestigiosi tornei e campionati di tanti altri sport. Un impegno che si rafforza sempre di più con l’acquisizione dei diritti di trasmissione del torneo di Wimbledon per altri quattro anni, fino al 2022. A questi si aggiunge l’accordo con NBA per vivere ancora lo spettacolo del basket americano. Senza dimenticare Formula 1, golf, rugby, l’ATP Masters 1000 di tennis, la grande atletica della Diamond League e tanto altro.

I canali sono dal 200 al 208: oltre al rinnovato all news Sky Sport 24 (ch. 200) e ai già citati canali dedicati al calcio (Sky Sport Football e Sky Sport Serie A), su Sky Sport Uno il meglio degli eventi sportivi di Sky e le principali grandi storie di Sky Sport, tra cui gli appuntamenti come “Federico Buffa Racconta” – che quest’anno saranno dedicate alle leggende della Champions League – “L’Uomo della domenica” di Giorgio Porrà, “Mister Condò – Gli allenatori si raccontano”, “Storie” di Matteo Marani e “I Signori del Calcio”.

Sky Sport Arena racconterà invece tennis, rugby, atletica leggera, wrestling e basket internazionale. E poi ancora Sky Sport Golf, che ha iniziato il suo percorso esaltando i trionfi di Francesco Molinari come la storica vittoria all’Open Championship, lo spettacolo del basket più bello del mondo con Sky Sport NBA e i motori su Sky Sport F1 e Sky Sport MotoGP.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube