La disputa tra Cina e Usa

Mondo

Di

I negoziatori cinesi e quelli statunitensi stanno mappando una trattativa che metta fine al la disputa commerciale tra i due Paesi, in vista degli incontri programmati tra il presidente Donald Trump e il leader cinese Xi Jinping. 

WASHINGTON – I negoziatori cinesi e quelli statunitensi stanno mappando una trattativa che metta fine al la disputa commerciale tra i due Paesi, in vista degli incontri programmati tra il presidente Donald Trump e il leader cinese Xi Jinping a novembre. Lo hanno dichiarato, secondo i Wall Street Journal, i funzionari di entrambe le nazioni.

La pianificazione di questo negoziato rappresenta uno sforzo che entrambe le parti stanno producendo per contenere l’agguerrita disputa commerciale – che già ha comportato tariffe su miliardi di dollari di beni e potrebbe colpire altri beni per centinaia di miliardi di dollari – e per evitare che la guerra commerciale faccia saltare le relazioni tra Usa-Cina e scuota ulteriormente i mercati globali. Secondo il WSJ i colloqui di medio livello programmati a Washington per la prossima settimana e annunciati da entrambe le parti nei giorni scorsi,apriranno la strada verso una pace a novembre.
Una delegazione di nove membri proveniente da Pechino, guidata dal vice ministro del Commercio, Wang Shouwen, incontrerà i funzionari degli Stati Uniti guidati dal sottosegretario al Tesoro, David Malpass, il 22-23 agosto. I negoziati mirano a trovare un modo per entrambe le parti di affrontare le controversie commerciali e, secondo quanto riferiscono i funzionari, potrebbe portare a più round di colloqui.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube