Estero

Hanoi: mostra foto su skyline Italia

L’Italia al tramonto vista  dall’alto, con i suoi incredibili paesaggi, è oggetto di una mostra fotografica con le immagini scattate da Massimo Sestini  inaugurata ad Hanoi dall’Ambasciatore Antonio Alessandro insieme al Sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo.

La mostra è organizzata dall’Ambasciata d’Italia a Hanoi e dal Consolato Generale d’Italia a Ho Chi Minh City nel quadro del programma di promozione integrata “Vivere all’italiana”, finanziato dal Ministero degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale. L’esibizione era stata inaugurata a Ho Chi Minh City dal Ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Enzo Moavero Milanesi, in occasione della sua visita in Vietnam. Le fotografie, che permettono ai visitatori di scoprire le meraviglie del Paese, spaziando dalle città più importanti ai siti culturali, dal litorale fino alle Alpi, sono state scattate dall’artista da bordo degli elicotteri della Polizia di Stato italiana. La mostra è stata inaugurata presso il Museo dell’Etnologia di Hanoi, dove rimarrà fino al 10 agosto, alla presenza di rappresentanti di Ministeri e Agenzie del Vietnam. L’esposizione delle foto di Sestini, che sono già state in mostra al Quirinale,  ha visto il suo debutto internazionale presso il Museo delle Arti Multimediali di Mosca nel mese di marzo, ed è ora attesa in varie città asiatiche.

L’iniziativa è resa possibile dalla collaborazione tra il Ministero degli Affari Esteri e la Polizia dello Stato, con il patrocinio del Ministero dell’Interno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE