Eventi&Spettacoli

Assegnato a Ermal Meta il premio Modugno 2019

Quest’anno, in occasione della nona edizione di Meraviglioso Modugno, la famiglia del cantautore pugliese ha scelto di premiare il compositore e cantante Ermal Meta

A Polignano a Mare, in provincia di Bari, il 6 agosto si terrà la nona edizione di Meraviglioso Modugno, evento musicale dedicato al celebre cantautore polignanese Domenico Modugno.

La famiglia Modugno ha scelto di premiare per l’anno 2019 il cantante Ermal Meta, per le sue doti di compositore e interprete della Canzone Italiana, infatti Ermal ha realizzato una versione di “Amara Terra Mia” con una personale interpretazione del contenuto della canzone, diventata famosa grazie alla meravigliosa voce del cantante Domenico. Il prestigioso riconoscimento istituito dalla famiglia Modugno verrà assegnato al cantautore di origini albanesi in occasione della nona edizione di Meraviglioso Modugno, che per altro ha visto lo stesso Ermal Meta co-conduttore e interprete nel 2016.

La serata in musica è a ingresso libero e gratuito, si terrà martedì 6 agosto ore 21.15 in piazza Aldo Moro. Il tema dell’evento è “Una goccia nel mare- i 60 anni di Piove”, per celebrare la canzone scritta da Domenico Modugno con Dino Verde. La manifestazione sarà presentata da Maria Cristina Zoppa, dal cantautore Diodato, dal cantante e attore Marco Cocci, tra gli ospiti Giordana Angi e Alberto Urso, i primi classificati dell’ultima edizione del programma “Amici” di Maria De Filippi, Shade, Anna Tatangelo, Luca Barbarossa, e tanti altri talenti della musica. Meraviglioso Modugno è promosso dal Comune di Polignano, dalla Regione Puglia e dal Teatro Pubblico Pugliese-Puglia Sounds.

F.Moretti

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE