Giallo rosso o verde..? interessanti scambi su una chat rossoverde

Senza categoria

Di

SI apprezza la qualità e la buona educazione che non guasta mai nel dibattito a seguire…..
 
Come ci insegnava un grande Yogi tutti cercano di fare il loro meglio, sarebbe il caso di ascoltarsi ricordando che la responsabilità penale é PERSONALE E NON BISOGNA FARE DI OGNI ERBA UN FASCIO come si va facendo….
 
In risposta a questo articolo 
Rosanna Giovanni e Francesco  mi hanno chiesto lumi a cui ho risposto a seguire:
 
Rosanna: Ciao Vincenzo. Scusa ma veramente sei contento del nuovo governo ?  Baci
 
Francesco: Io credo che Vincenzo sia consapevole del baratro verso il quale si stanno dirigendo Pd e M5s. 
 
Francesco: No, io credo che gli Italiani spazzeranno via ogni incrostazione di potere. Sono diventati maturi dopo decenni di chiacchiere, affari truccati,  malapolitica e clientelismi.
 
Giovannii: Non per fare una facile battuta ma per amore di verità. Nel baratro finiranno gli italiani, loro resteranno sempre a galla per motivi di peso specifico.
 
vinvalenzi: Caro Giovanni
Al momento nel baratro sono finiti gli italiani dal Ponte Morandi
https://www.ilmeteo.it/notizie/meteo-cronaca-video-ponte-morandi-le-immagini-del-momento-del-crollo-per-ricordare/amp e tutto il nord industriale che deve fare ore di giri per arrivare al porto.
Temo che ci stia finendo pure Salvini andato in soccorso degli atlantici fino a chiedere l’apertura del.parlamento il 14 di agosto ……
 
Un approfondimento sul tema viene da una mia nota del 30 giugno
Per completare il dibattito sul baratro
TOLLERANZE ZERO MEDITERRANEE E ATLANTICHE
 
Sulla quarantina di anime salite in cielo dal Ponte Morandi (abbattuto definitivamente ieri) notiamo che la tolleranza zero del Ministro dell’Interno è a misura attenuata, mentre sulla quarantina di anime che sognavano di atterrare sul suolo italico a caccia di fortuna, la legge /anche quella dell’ultima ora il decreto sicurezza 2 la TOLLERANZA E’ ZERO E SI INVOCANO I CODICI DI GUERRA per la capitana tedesca alle prese con la tragedia di 40 persone a rischio nel mediterraneo.
 
La differenza dovrebbe venire da 6 miliardi di fatturato di ATLANTIA il grosso dei quali viene dai Caselli autostradali (corrispondenti alla Manovra chiesta dall’Europa per evitare la procedura di infrazione) che con artifizi e “benevolenze” varie, passano dalle tasche delle imprese e degli italiani che usano AUTOSTRADA DELL’ITALIA (DELLO STATO ITALIANO DEGLI ITALIANI PER INTENDERCI) .
 
Ricordo che da Parma a Tarvisio pagai oltre 30 euro, mentre per girare in Austria meno di dieci euro per una settimana, dove sulla tratta per Graz oltre a qualche bella area di serivizio con bar alberghi ogni tot km ho visto dei super parcheggi serviti di acqua e toilette per i camionisti che debbono riposare.
 
In Italia abbiamo già descrtitto lo stato delle aree non grillizzate abbandonate a se stesse quando c’era qualcosa come una panchina ecc, disserviti alla grande con possibilità di esibizionismi comprensibili per urgenze prostatiche o di altro tipo anche per adulti.
 
La tragedia del Ponte Morandi e dei Pellegrini di Padre Pio di Avellino, ci riconsegna a gravi responsabilità in corso di accertamento, ma che configurano una grande attenzione ai profitti (nei grill una peroni che alla coop si prende a 70 centesimi viene venduta a 4 euro ), così come le astuzie per adeguare le tariffe dei pedaggi a così tanti servizi, che costarono la carriera al Tremonti che si era opposto alle pretese atlantiche e che fu bruciato con il Milanese come ci racconto la Gabanelli a Report nel 2004 https://youtu.be/v1F8tX6Zq0c in un afflato pseudo liberista destro sinistro su cui dovrebbero riflettere in particolare a sinistra. D’altronde il Cavaliere e i suoi fanno gli interessi della finanza e alleati, mentre gli interessi degli italiani andrebbero protetti da altri…almeno in teoria.
 
C’è da riflettere da parte di tutti su questa Italia in mano a grandi Lobbisti, pseudoliberisti monopolisti, che mentre succhiano i soldi degli italiani, impoveriscono lo spirito e la potenza della Nazione che si fonda sul diritto, la giustizia e la sicurezza dello Stato, non quella  da filmetto trumpista, sovranista fortissimo con i deboli e deboliswsimo con i forti
Firenze 30 giugno 2019 Vincenzo Valenzi
 
Come si deduce se Sparta piange Atene non ride e  una svolta per l’Italia sarebbe auspicabile.
Ricordo che qualche anno fa Beppe Grillo chiese la tessera del PD e gli risposero di farsi un partito …che ha fatto
Se si riuscisse a fare il meglio di sé e lasciare alla giustizia comportamenti personali illegali e criminali si potrebbe fare un grande lavoro per l’Italia.
Le volontà e le buone intenzioni non mancano …magari con una sana opposizione come dice Giancarlo Giorgetti…
 
Campi Bisenzio  Vincenzo Valenzi
CIRCOLO PSE IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube