fbpx

Coronavirus, Salvini attacca il Governo: “Qualcuno ha perso tempo”

Cronaca

La replica di Pd e Iv: “E’ un poveraccio”

La conferenza stampa di Salvini sul Coronavirus: “Il Governo verifichi ogni singolo ingresso”. Pd e Iv replicano: “Poveraccio”.

MILANO – Matteo Salvini ritorna ad attaccare il Governo e questa volta lo fa in una conferenza stampa dedicata al Coronavirus. Dalla sede della Lega di via Bellerio l’ex ministro dell’Interno affronta l’argomento in prima persona dopo i diversi tweet dei giorni scorsi. “Se mangerei cinese questa sera? Fortunatamente ceno a casa con mio figlio. Domani sarò a Vignola e si mangia emiliano, poi a Firenze e si mangia toscano. Nel Governo qualcuno ha perso tempo e sottovalutato quanto stava accadendo“. Salvini sul Coronavirus: “E poi eravamo noi gli speculatori” Il leader della Lega replica a chi gli ha dato dello speculatore durante i primi giorni del Coronavirus: “A quei tempi la maggioranza o ignorava o non aveva le informazioni che ora sono state rese pubbliche. Il Governo verifichi ogni singolo ingresso e faccia in fretta perché gli altri Paesi hanno già provveduto a chiudere tutti i confini”.

La replica di Conte non si è fatta attendere: “Lo stop al traffico aereo non avremmo potuto adottarlo prima perché l’emergenza globale e i primi casi sono stati accertati ieri. Si tratta di una misura che ha grandi implicazioni di ordine politico, economico e sociale“.

Salvini nel mirino di Pd e Iv Le parole di Salvini hanno provocato l’immediata reazione della maggioranza con il ministro Speranza che ha detto di non inseguire “chi intende lucrare politicamente su questa vicenda “. “Trovo che sia uno squallore chi specula sull’emergenza virus magari per un rancore elettorale dopo domenica scorsa – aggiunge Maurizio Martina – il Governo sta facendo il suo dovere con serietà e tempestività“. Ancora più duro il commento di Andrea Orlando che ha definito l’ex ministro dell’Interno un “poveraccio” perché si è messo a speculare sull’emergenza Coronavirus. E Faraone (Iv) conclude: “Non riesce proprio a non fare lo sciacallo“. 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE