Comunicato ai lettori: rettifica

Attualità & Cronaca

Di

Il direttore del  giornale on line “Corriere Nazionale”  è ben consapevole che esista un interesse generale alla informazione,  peraltro protetto dall’articolo 21 della Costituzione,   e che  questo stesso interesse  comporti, da parte dei propri collaboratori,  il rispetto di regole fondamentali  strettamente connesse con la circolazione delle notizie e delle idee.

Malauguratamente può accadere che in qualche “pezzo” il limite della correttezza venga tradito con contenuti che non rispondono al rispetto verso gli interlocutori ed i lettori.

Questo superamento del limite si è verificato, qualche tempo fa, in occasione della pubblicazione dell’articolo titolato “ Le compatibilità elettive. Io sono io e tu non sei  un c.”  

Del tutto ingiustificatamente nel pezzo sono state inserite considerazioni che non corrispondono alla correttezza che il giornale non solo professa, ma che cerca di praticare quotidianamente.

Per questo motivo l’articolo in questione è stato tempestivamente rimosso dall’editore, che sente anche il dovere di rivolgere le proprie scuse ai diretti interessati ed a chiunque si sia sentito turbato dal tono scorretto e da alcuni contenuti non corrispondenti al vero, come inseriti nell’articolo in parola.

In un regime di libertà  democratica, l’informazione ha un ruolo fondamentale che il Corriere Nazionale vuole onorare,  nello spirito dell’articolo 21 della Costituzione, al meglio delle proprie capacità.  

Il Direttore

Dott. Antonio PERAGINE

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube