Accademia italiana Poaching. Prevention Academy contro il bracconaggio africano

Attualità & Cronaca

Di


Riceviamo e volentieri pubblichiamo la nota del Sig. Stefano Bertocchi, di Trieste, che si occupa di contrastate il braccognaggio

Ma chiamo Stefano Bertocchi e sono istruttore dell’ Accademia italiana Poaching Prevention Academy, che si occupa di supportare svariate riserve africane a contrastare la piaga del bracconaggio ed istruttore ESA, accademia di sicurezza situata in Polonia .

Il mio impegno con PPA mi ha portato prima in  Namibia e Botswana e nel 2019 a concentrarmi in Sud Africa seguendo ben 9 riserve.

Il mio compito é quello di formare i Rangers locali i quali sono proprio loro in prima linea giorno e notte a combattere questa causa .

Contemporaneamente lavoro con loro giorno e notte affiancandoli durante le loro attività di pattugliamento e prevenzione .

Un altro lato altrettanto fondamentale dell attività che seguo con PPA , é quella di formare operatori volontari , di organizzare e seguire le loro svariate missioni in continentale africano .

Rhino Defender è il mio progetto personale che semplicemente raggruppa le attività che seguo io personalmente, e che vedrà nuovi progetti legati alla salvaguardia della fauna selvatica anche in Italia .

Stefano Bertocchi a sx con Romolo Incarnato, presidente dell’Associazione Nazionale Polizia Penitenziaria sezione di Trieste

Il Corriere Nazionale seguirà con interesse le attività a tutela della fauna in Italia e all’estero

redazione@corrierenazionale.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube