Successo per il Master in Brand Communication del Politecnico di Milano

Scuola, Formazione & Università

Di

20 anni di successo: aperte le iscrizioni alla ventesima edizione in avvio il prossimo ottobre. 

Esperienza, sguardo al futuro, contatti consolidati con agenzie e realtà del settore: questi i punti cardine per formare gli esperti di domani specializzati nella comunicazione della marca. 

Web site: www.polidesign.net/mbc

Inizio lezioni: ottobre 2020

MILANO – Festeggia XX anni, con la nuova edizione in partenza ad ottobre 2020, il Master in Brand Communication, il Progetto, la Costruzione e la Gestione della Marca del Politecnico di Milano, gestito da POLI.design e organizzato in collaborazione con UNA – Aziende della Comunicazione Unite, diretto dalla Prof.ssa Marisa Galbiati. Uno dei Master più consolidati e di riferimento nell’ambito dell’offerta formativa del Politecnico di Milano.

 

Oltre 550 studenti all’attivo, più di 90 realtà coinvolte fra agenzie e realtà del settore, e una percentuale di placement superiore all’80% sono alcuni dei dati più rilevanti che contraddistinguono questo prodotto formativo.

Forte di una formazione universitaria di qualità targata Politecnico e della stretta connessione con agenzie e imprese del settore, nelle sue diciannove edizioni il Master ha formato professionisti della comunicazione in grado di progettare e gestire il pensiero strategico fondato sulla brand equity, con la capacità di far fronte alle rapide trasformazioni che hanno attraversato l’universo della comunicazione in questi anni e ai conseguenti profondi mutamenti dell’impresa, del mercato e dei consumi branding oriented.

Una risposta concreta, quella offerta dal Master, ai cambiamenti registrati in un settore in continua evoluzione e alla ricerca di figure professionali sempre più preparate che sappiano gestire ogni aspetto del processo di comunicazione strategica della marca.

La struttura didattica, articolata in lezioni frontali, seminari, project work e 500 ore di stage nelle più importanti realtà della pubblicità e comunicazione (fra cui The Big Now, TBWA/Italia, Ogilvy, Saatchi & Saatchi, Publicis, Armando Testa, Mc Donald’s, Nestlè, e Sky, solo per citarne alcune), consente ai partecipanti di acquisire tutte le competenze per gestire i processi di comunicazione: dall’Account che si occupa di dialogare con il cliente, configurandosi come il responsabile del brand all’interno dell’agenzia, fino allo Strategic Planner per gli aspetti relativi alla pianificazione e allo sviluppo della strategia, e al Media Manager per la stesura del piano media.

La figura professionale che ne deriva è quella di un esperto della comunicazione fortemente specializzato e adattabile a contesti molto diversi fra loro.

Nei 19 anni di Master ad oggi sono stati condotti project work con diverse aziende dove gli studenti hanno sviluppato strategie di comunicazione e progetti di re-branding. Tra questi: i concept sviluppati per Centouno Cosmetica (2019), Mind (2019), Lee (VF Corporation, 2017); Arexpo (2016), Noi Da Parma (2015); Trenord (2014); Alma – La Scuola Internazionale di Cucina Italiana (2013), Staples (2011), e molti altri.

Per conoscere la didattica del Master è possibile incontrare la Direzione partecipando alle giornate di presentazione in programma, durante le quali si potrà prenotare un colloquio e presentare il proprio curriculum vitae per l’iscrizione dalla prossima edizione in partenza.

Tutti i dettagli su www.polidesign.net/mbc 

Per ricevere maggiori informazioni si prega di contattare l’Ufficio Formazione: e mail: formazione@polidesign.net, mbc@polidesign.net, Tel. +39 02 2399 7208.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube