I veneti non pensano solo al denaro, dice Zaia

Politica

Di

Il governatore è contrario ad altri rinvii della riapertura per l’emergenza coronavirus e chiede che per le elezioni amministrative si voti in luglio

veneti non pensano solo ai soldi zaia

© Toniolo Errebi/AGF – Luca Zaia

“La Fase 2 dell’epidemia è quella della convivenza, più che della ripartenza. Tenendo fisso in mente che, prima di tutto, viene la salute dei cittadini». Il governatore del Veneto Luca Zaia ci tiene molto a non passare per quello che vuole la riapertura di tutte le attività, costi quel che costi, e quindi avvisa: “Nessuno si permetta di dire che noi veneti pensiamo soltanto al dio denaro”.

Poi ad usa domanda che lo sonda circa il voto nelle Regioni e nei Comuni in autunno, sul quale lo stesso Zaia non sarebbe d’accordo, il governatore veneto risponde che “tutto ci dice che la miglior finestra, quella meno rischiosa, è in luglio” perché l”a fase in cui la prima infezione è superata e non è ancora partita la fase di ritorno di cui ci ha avvisato l’Oms” mentre “in autunno, con il rischio vero di una nuova fiammata dell’epidemia, si possono indire elezioni?”, si chiede retorico.

Rispetto poi ad una ipotesi di election day nella primavera 202, Zaia, si chiede un po’ provocatoriamente: “È questo che ci insegna la Costituzione?”, per poi rispondersi: “In questo caso saremmo davvero alla democrazia sospesa. Non dimentichiamo, tra l’altro, che si tratta di elezioni dirette”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube