‘Oltre Tevere’ . Rubrica di notizie di Diritto Canonico, Ecclesiastico e Vaticano

Attualità & Cronaca

Di

Rubrica su questo giornale diretta a fornire informazione scientifica e riflessioni nell’ambito del Diritto Canonico Ecclesiastico e Vaticano con approfondimenti e collegamenti anche a livello di Bioetica e Biodiritto.

Rubrica diretta dal Prof. Avvocato Ecclesiastico Daniele Di Calisto 

Daniele Di Calisto ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso la Pontificia Università Lateranense (Città del Vaticano) con tesi sperimentale sulla comparazione del Diritto amministrativo italiano e di alcuni ordinamenti giuridici europei con il Diritto amministrativo Canonico.

Ha altrettanto conseguito la Laurea Magistrale “Licenza in Diritto Canonico” sempre presso la Pontificia Università Lateranense (Città del Vaticano) con Tesi sugli Enti Ecclesiastici Riconosciuti e non Riconosciuti  con votazione “Magna Cum Laude”

Ha conseguito altresì un Dottorato di Ricerca in Diritto Canonico sempre presso la Pontificia Università Lateranense (Città del Vaticano) con tesi Dottorale sulla “Gestione ed Amministrazione Degli Enti Ecclesiastici” con votazione “Summa Cum Laude” (Tesi in fase di pubblicazione).

E’ docente di Diritto Canonico, Ecclesiastico e Vaticano presso l’Università Popolare Federiciana, sede di Cosenza.

E’ Direttore e Coordinatore del Dipartimento di Diritto Canonico, Ecclesiastico e Vaticano sempre  dell’Università Federiciana con sede a Cosenza.

È anche Autore Scientifico di svariate opere in corso di pubblicazione. Ed autore di vari articoli.Svolge il ruolo di Responsabile Area Scientifica Diritto Canonico Ecclesiastico e Vaticano della Scuola di Alta Formazione e Studi Specializzati per Professionisti, di Taranto e  Direttore della suddetta Scuola per la Regione Lazio e Docente della stessa.

Responsabile Nazionale Dipartimento Formazione ENAC (Ente Nazionale Attività Culturali)

Esperto e specializzato di Legislazione Vitivinicola, Enoturismo e Diritto del Turismo in collaborazione e nello studio dell’Avv. Giuseppina Almaviva del foro di Roma.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube