fbpx

La gratitudine  

Senza categoria

Con gli anni, ci siamo resi conto che i Lettori, che seguono le nostre meditazioni dall’Italia e dall’estero, stimano il nostro modo d’esporre i fatti nazionali senza commentarne le responsabilità che, comunque, ci sono . Effettività che abbiamo fatto nostra dal 1959. Cioè da quando abbiamo iniziato a scrivere anche per i Connazionali all’estero sul mensile d’informazione “Il Futuribile”. Quasi sessantuno anni di volontariato pubblicistico che, spesso, s’è mutato in “opinione”.

La nostra firma, di conseguenza, era già nota anche per molti Lettori dei quotidiani internazionali che trovano sostegno e vitalità dalla capacità del Direttore Responsabile e Editore Uff. Dott. Antonio Peragine. Il nostro incontro, con gli ideali che ci accomunano, ha consentito di rafforzare lo spirito d’appartenenza a un’italianità mai trascurata. Ieri, come oggi. Questa Pandemia, tra l’altro, ha rinforzato il nostro spirito d’appartenenza.

 Sono trascorsi più di sessant’anni dal nostro esordio giornalistico. A quel tempo, tutto sembrava raggiungibile e molte speranze concretabili. Poi, la realtà ci ha insegnato che la “vita” è assai più complessa. In questo tragico 2020, più che per il passato.  C’è, però, chi s’è ricordato del nostro percorso informativo e ci ha invitato ad andare avanti; nonostante i “problemi” di quest’anno complicato e funesto. Ne prendiamo atto pubblico e auspichiamo d’essere ancora al nostro posto quando, sconfitto il Covid-19, saremo, finalmente, in grado di verificare come, nel frattempo, andrà a modificarsi il dispositivo politico nazionale. Matureranno, ne siamo certi, i tempi per una “rappresentatività” molto più coerente. Sicuri in questa certezza, andiamo avanti con la gratitudine d’essere stimati per quello che vagliamo.

Giorgio Brignola


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE