Web talk l’8 giugno: Aiuti di Stato, risposta della Commissione Ue all’emergenza e focus su trasporti

Attualità & Cronaca

Di

 

Prosegue in modalità streaming l’VIII Ciclo di formazione in materia Europea (promosso e organizzato dal Centro interregionale Studi e documentazione 

Un argomento centrale anche per le politiche da sviluppare sui territori giacché con il “quadro temporaneo”del 19 marzo, la Commissione europea ha consentito agli Stati ampia flessibilità in materia di Aiuti di Stato.
Gli Stati possono così intervenire a sostegno delle imprese sane con diverse tipologie di aiuti, affinché queste si trovino nelle condizioni di far fronte alla carenza di liquidità determinata dalla pandemia di Covid-19 per contrastare i danni subiti e per preservare la continuità della propria attività economica durante e dopo la pandemia.
Il settore dei trasporti è tra quelli che sono stati particolarmente colpiti e tante sono oggi le possibilità di sostegno pubblico che interessano le Regioni e tutti i livelli di governo coinvolti nella risposta economica alla crisi.

Il programma prevede i seguenti interventi:
Speaker: Olga Simeon (DG COMP, Commissione europea)
Discussants: Fulvio Bonavitacola (Assessore all’Ambiente della Regione Campania, Coordinatore Commissione Infrastrutture e Mobilità della Conferenza delle Regionie delle Province autonome);
Cristina Schepisi (Ordinario di Diritto dell’Unione europea, Università degli Studi di Napoli Parthenope)
Moderatore: Alessia Grillo (Segretario Generale della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube