Presidi, a rischio la riapertura totale delle scuole del 14 

Attualità & Cronaca

Di

Banchi, aule, organico, diverse le criticità. Giannelli (ANP): “E’ evidente che per riaprire in sicurezza è necessario che alcuni problemi vengano risolti”

© Claudia Greco / AGF 

Banchi, aule, organico. Se queste criticità non verranno risolte, “è oggettivamente difficile pensare che il termine del 14 settembre sia rispettato ovunque”. Ne è convinto il Presidente dell’associazione nazionale presidi (ANP) Antonello Giannelli, secondo cui “tutto il personale scolastico è fortemente impegnato per la riapertura delle scuole, prevista per il prossimo 14 settembre. E’ evidente, pero’, che per riaprire in sicurezza è necessario che alcuni problemi vengano risolti”.

A quanto sappiamo – continua – “la consegna dei banchi monoposto, gli unici in grado di garantire il distanziamento, è in grave ritardo. Altre due criticità importanti sono quelle delle aule, perché gli enti locali non le hanno reperite ovunque, e l’assegnazione piena dell’organico, ovvero dei docenti da assumere per assicurare il servizio”. Conclude Giannelli: “E’ opportuno dunque valutare, sulla base di accordi tra enti locali e consigli di istituto, la possibilità di ragionevoli differenziazioni locali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube