fbpx

Hong Kong per Fellini100, iniziano le celebrazioni

Estero

 

Hanno avuto inizio ieri le celebrazioni per il centenario della nascita di Federico Fellini, promosse dal Consolato Generale e dall’Istituto Italiano di Cultura a Hong Kong.

Nella suggestiva cornice pubblica di Tai Kwun, il centro per il patrimonio e le arti, è stata inaugurata la mostra fotografica “Fellini and il Paparazzo” dedicata alla figura di Tazio Secchiaroli e un pubblico di appassionati ha potuto rivedere il capolavoro “La Dolce Vita” in una proiezione all’aperto. I due eventi sono stati realizzati in collaborazione con l’azienda romana Campo Marzio.

la dolce vita pubblico

 Le celebrazioni proseguiranno nei prossimi due mesi con la rassegna “Fellini 100”, realizzata dall’Istituto Italiano di Cultura e Hong Kong International Film Festival Society, con il sostegno della Cineteca di Bologna e dell’Istituto Luce Cinecittà. Dal 6 novembre al 29 dicembre sarà proposta l’intera retrospettiva felliniana, arricchita da dibattiti e seminari dedicati al pubblico locale.

Grazie alla collaborazione della Cineteca di Bologna, saranno poi esposti alcuni disegni originali del regista, assieme a rare fotografie di scena e ai poster dei sui più grandi successi, nella mostra “Carnival in a Dream: The Federico Fellini Exhibition” ospitata all’interno di PMQ, altro noto spazio culturale dedicato alle arti e al design.

Il palinsesto dedicato al centenario di Fellini fa parte della rassegna culturale “Italia Mia”, promossa dal Consolato Generale, dall’Istituto Italiano di Cultura e dalla Camera di commercio italiana a Hong Kong e Macao. L’edizione 2020 sta riscuotendo grande interesse, grazie anche al miglioramento della situazione sanitaria a Hong Kong.

 

fellinismasterpiecesevent

                                                                                                                                                             


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE