Il Progetto “Radici” approda in Tv

Attualità & Cronaca

Di

di Stefania Romito

L’interculturalità è uno dei valori fondanti del Progetto “Radici” il giornale on line diretto dal dott. Antonio Peragine con Vice Direttore Daniela Piesco. Un valore che si affianca a molti altri tra cui la promozione delle bellezze territoriali, gastronomiche e antropologiche delle regioni  italiane, con una predilezione per il Meridione d’Italia, attraverso il cosiddetto “Turismo di ritorno”, ossia il ritorno dei nostri connazionali nella propria terra di origine.

“Radici” è in prima linea anche per quanto riguarda il fenomeno delle immigrazioni mediante la volontà di dare visibilità a quelle persone che, provenendo da aree del mondo disagiate o interessate da conflitti bellici, sono giunte nel nostro Paese riuscendo a trasformare i propri sogni in realtà.

Queste e altre tematiche saranno oggetto della puntata televisiva “Noi italiani”, la nuova trasmissione di approfondimento giornalistico ideata e condotta dalla giornalista e scrittrice Stefania Romito, in onda su Tele7Laghi (canale 34 e 215 del digitale terrestre) martedì 5 gennaio 2021 alle ore 22:30 (in replica giovedì 7 gennaio alle ore 19:15 e sabato 9 gennaio alle ore 13) che vede la partecipazione di Daniela Piesco (Vice Direttore di “Radici”) e di Annalisa Spinelli (corrispondente da Stoccolma di “Radici”, curatrice della rubrica “Oggi ti presento”).

Nel corso della puntata verranno approfonditi temi di attualità legati all’emergenza Covid in Svezia, alla condizione dei nostri connazionali in Svezia e al modello di accoglienza svedese. Un Paese che dimostra di amare molto la cultura italiana grazie anche all’alto livello di professionalità dei nostri connazionali.

Daniela Piesco è stata ospite della Rubrica radiofonica “Parlando del Corriere Nazionale.net” ideata e condotta da Stefania Romito nell’ambito della trasmissione radiofonica “Ophelia’s friends on air”, in onda su Radio Punto la domenica alle ore 13 e su Web Radio Network il sabato alle ore 10 (link puntata https://youtu.be/2Gm92YZdiPI).

redazione@corrierenazionale.net

s.romito@corrierepl.it

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube