Discovery 2021:intervista a Hiwot Morandi

Cinema

Di

Il corrierenazionale.net in collaborazione con l’organizzatore e ideatore dell’evento “ Discovery 2021″Mario Greco inaugura un ciclo di interviste ai talenti emergenti che parteciperanno alla manifestazione, ,al fine di far conoscere e promuove le loro competenze, il loro lavoro e la loro capacità ma soprattutto la loro tenacia e la voglia di farcela .

Intervista a Hiwot Morandi

  1. 1. Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?

Da quel che riesco a ricordare la musica ha sempre fatto parte della mia vita, già in orfanatrofio cantavo ed è quello che ha colpito i miei genitori. Ho deciso di dedicarmi completamente alla musica all’età di 10 anni.

  1. Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.

Ho frequentato il corso per bambini della scuola dell’infanzia tenuto dall’Istituto musicale Vivaldi di Bolzano, il corso di chiamava ABC ( attenti battenti cantiamo)

  1. Qual è il tuo genere musicale? Ascolto un po tutti i generi di musica, principalmente pop
  2. Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale? Molti artisti hanno influenzato la mia scelta musicale ma principalmente Rihanna e Adele
  3. Ti stai già esibendo? Raccontaci se parteciperai a qualche evento.

Ultimamente a causa del virus non mi sto più esibendo ma vorrei fare le selezioni per il festival studentesco che si tiene ogni anno a Bolzano, inoltre a marzo partecipò a Sanremo discovery

  1. Che cosa ne pensi dei Talent Show? Credo che i talent show siano un trampolino di lancio per gli artisti emergenti ma che non garantiscono una carriera musicale.
  2. Cos’è la musica per te ?Cosa significa?

La musica per me è spensieratezza, libertà e personalità, nei momenti tristi mi trovo spesso a ripensare al mio percorso musicale mentre ascolto della musica. Credo che ognuno abbia la propria valvola di svago e la mia è la musica.

  1. Descrivici il tuo ultimo singolo con 3 parole o anche più..

Attualmente ho solo un idea per un nuovo singolo ma non ho ancora nulla di concreto

  1. Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?

Spero di poter uscire con un nuovo singolo presto

  1. Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero? Uno dei miei sogni nel cassetto sia di viaggiare grazie alla musica, sarei disposta e molto felice di fare un esperienza così significativa

Hiwot Morandi
annahiwot2004@gmail.com
Instagram= hiwot.morandi

redazione@corrierenazionale.net
Daniela Piesco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube