Il corrierenazionale.net in collaborazione con l’organizzatore e ideatore dell’evento “ Discovery 2021″Mario Greco inaugura un ciclo di interviste ai talenti emergenti che parteciperanno alla manifestazione, ,al fine di far conoscere e promuove le loro competenze, il loro lavoro e la loro capacità ma soprattutto la loro tenacia e la voglia di farcela .
Intervista a Hiwot Morandi
- 1. Quando hai deciso di dedicarti alla musica e perché?
Da quel che riesco a ricordare la musica ha sempre fatto parte della mia vita, già in orfanatrofio cantavo ed è quello che ha colpito i miei genitori. Ho deciso di dedicarmi completamente alla musica all’età di 10 anni.
- Quali sono stati i tuoi primi passi nel mondo della musica? Raccontaceli.
Ho frequentato il corso per bambini della scuola dell’infanzia tenuto dall’Istituto musicale Vivaldi di Bolzano, il corso di chiamava ABC ( attenti battenti cantiamo)
- Qual è il tuo genere musicale? Ascolto un po tutti i generi di musica, principalmente pop
- Quali artisti hanno influenzato la tua scelta musicale? Molti artisti hanno influenzato la mia scelta musicale ma principalmente Rihanna e Adele
- Ti stai già esibendo? Raccontaci se parteciperai a qualche evento.
Ultimamente a causa del virus non mi sto più esibendo ma vorrei fare le selezioni per il festival studentesco che si tiene ogni anno a Bolzano, inoltre a marzo partecipò a Sanremo discovery
- Che cosa ne pensi dei Talent Show? Credo che i talent show siano un trampolino di lancio per gli artisti emergenti ma che non garantiscono una carriera musicale.
- Cos’è la musica per te ?Cosa significa?
La musica per me è spensieratezza, libertà e personalità, nei momenti tristi mi trovo spesso a ripensare al mio percorso musicale mentre ascolto della musica. Credo che ognuno abbia la propria valvola di svago e la mia è la musica.
- Descrivici il tuo ultimo singolo con 3 parole o anche più..
Attualmente ho solo un idea per un nuovo singolo ma non ho ancora nulla di concreto
- Quando prevedi di uscire con un nuovo singolo o un nuovo album?
Spero di poter uscire con un nuovo singolo presto
- Abbandoneresti l’Italia per vivere un’esperienza musicale all’estero? Uno dei miei sogni nel cassetto sia di viaggiare grazie alla musica, sarei disposta e molto felice di fare un esperienza così significativa
Hiwot Morandi
annahiwot2004@gmail.com
Instagram= hiwot.morandi
redazione@corrierenazionale.net
Daniela Piesco