fbpx

“The Times” annuncia l’annullamento delle Olimpiadi di Tokyo – Il Giappone smentisce

Sport & Motori

Secondo il rinomato quotidiano britannico il governo giapponese avrebbe annullato le Olimpiadi di Tokyo fissate per la prossima estate a causa della pandemia. Un annuncio immediatamente smentito stamane dal vicecapo di gabinetto Manabu Sakai in una conferenza stampa nella quale ha dichiarato che il Giappone è determinato a fare quanto è in suo potere andando avanti con l’organizzazione delle Olimpiadi.

“Sono determinato a ospitare i Giochi Olimpici sicuri a Tokyo, come segno della vittoria dell’umanità sul nuovo coronavirus”, ha dichiarato il primo ministro Yoshihide Suga, ponendo l’accento sul fatto che il governo giapponese sta valutando straordinarie misure anti-Covid per garantire ai Giochi Olimpici il massimo livello di sicurezza.

Nel marzo del 2020 era stata ufficializzata la notizia del rinvio al 24 luglio 2021 delle Olimpiadi di Tokyo. Uno slittamento che ha comportato costi ingenti, reso necessario a causa del numero preoccupante dei contagi. Ora che l’emergenza Covid in Giappone sembra essere rientrata, la notizia divulgata dal Times getta non pochi dubbi sulla vicenda, nonostante la pronta smentita del governo giapponese.

redazione@corrierenazionale.net


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE