Nuovo splendido trionfo per Sofia Goggia

Sport & Motori

Di

Sofia Goggia stravince nella discesa libera femminile di Crans Montana, nelle Alpi svizzere. La campionessa bergamasca si aggiudica la sua terza vittoria consecutiva in discesa. È la prima italiana a raggiungere questo risultato in Coppa del mondo.

Ha tagliato il traguardo con un tempo da record: 1’10”10. Dietro di lei la ceca Ester Ledecka, +0”20. La statunitense Breezy Johnson è giunta terza con +0”57. Ai piedi del podio la slovacca Pedra Vlhova in ritardo di 0”89.

“Non mi aspettavo di vincere oggi viste le condizioni. Ero contenta di essere arrivata in fondo con la luce verde, ma non pensavo sarebbe bastato, perché durante la mia discesa ho trovato talmente tanto vento che ho pensato che fosse impraticabile. È andata così. Sono contenta e adesso anche concentrata per domani”, dichiara Sofia Goggia visibilmente soddisfatta.

Dopo Val d’Isere e St. Anton, ora Sofia Goggia domina la classifica di disciplina. Riguardo le altre azzurre in gara: Federica Brignone si è aggiudicato il nono posto con +1”09, Nadia Delago è giunta decima con +1”15, Elena Curtoni è arrivata dodicesima con +1”17 mentre Laura Pirovano ha occupato la quindicesima posizione con +1”22.

redazione@corrierenazionale.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube