fbpx

Spaziani Testa (pres. Confedilizia): “Riforma catasto? Draghi non ne ha parlato, ma non siamo così ingenui da sentirci tranquilli”

Cronaca

 

Giorgio Spaziani Testa, presidente di Confedilizia, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus.

“Draghi non ha detto nulla su questo tema –ha affermato Spaziani Testa-. Le indiscrezioni in questo senso bisognerebbe vedere chi e perché le faccia trapelare. Sicuramente l’Europa ci chiede questa riforma, c’è questa strana raccomandazione dalla Commissione UE, poi i governi ne applicano alcune, non tutte.

La raccomandazione della Commissione Ue è finalizzata ad un ulteriore aumento della tassazione sugli immobili. Noi cogliamo il fatto che il premier non abbia fatto riferimento a questo, ma non siamo così ingenui da sentirci tranquilli. Mi rifiuto di credere che ci sia nei pensieri della Commissione UE l’equità e la razionalizzazione, la giustizia tributaria, il vero obiettivo è puntare ad aumentare la tassazione.

Sicuramente nel nostro Paese non è perfetta la base imponibile su cui si calcolano le imposte, ma non è affatto vero che il catasto è fermo agli anni ’80”.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Hai apprezzato i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli.

RSS
Facebook
YOUTUBE