La RAI annuncia la fiction “Cuori”

Arte, Cultura & Società

Di

A partire dall’inverno prossimo gli appassionati di fiction potranno assistere alla serie tv medical in onda sulla Rai. Dopo il successo di Doc, la produzione sceglie l’Ospedale Le Molinette di Torino per raccontare la storia dei pionieri della cardiochirurgia. La fiction, diretta dal regista Riccardo Donna, si intitolerà “Cuori”, e sarà comprensiva di otto puntate.

Achille Mario Dogliotti e la sua equipe saranno i protagonisti, “veri guru della medicina che portarono la cardiochirurgia italiana ai primi posti al mondo”, ha spiegato Donna.

Tra gli attori, che hanno preso parte alle riprese, Daniele Pecci, nel ruolo di Achille Dogliotti, Matteo Martari che interpreta Actis Dato, il giovane chirurgo che ha brevettato il primo cuore artificiale italiano, e Pilar Fogliati nei panni di Delia Brunello, personaggio di fantasia.

Come ha tenuto a sottolineare il regista, si tratta di “un tuffo in un periodo storico in cui Torino rappresentò un’eccellenza  e che dura ancora oggi, come dimostra il trapianto dei giorni scorsi al Regina Margherita su un bimbo di 7 dopo 530 giorni di collegamento ad un cuore artificiale”.

redazione@corrierenazionale.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube