Nasce il Movimento Studentesco Gioventu’ Genova

Liguria

Di

1° giugno – Nasce ufficialmente il movimento studentesco Gioventù Genova, inaugurato con un volantinaggio al Liceo Scientifico Da Vinci.

“Oggi è una data importante per la politica studentesca locale – dichiara Nilo Di Pietro, responsabile di Gioventù Genova – il Liceo Scientifico è stata la prima tappa nella città di Genova per inaugurare la nostra attività politica. Vogliamo riportare ordine e rigore tra i giovani e in questa città, da troppi anni vittima di malagestione amministrativa e di una gestione logorante del fenomeno migratorio”.

“Abbiamo scelto – continua Di Pietro – di consegnare volantini che parlano delle Foibe. L’eccidio dei nostri connazionali è spesso minimizzato dalla sinistra parlamentare e non: chiediamo che si condanni fermamente l’operato dei partigiani di Tito e la compiacenza dei partigiani italiani sul tema Foibe”.

“Stiamo crescendo molto – conclude Di Pietro – siamo già presenti in 5 scuole superiori della città con ben trenta ragazzi al seguito di questo movimento, con altrettanti copiosi contatti presso l’Università di Genova. Continueremo a diffondere la nostra cultura a Genova con volantinaggi, sit-in e manifestazioni di protesta. Siamo determinati e nessuno potrà fermarci”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube