Intervento chirurgico per il Papa

Attualità & Cronaca

Di

di Claudio Gentile

Un comunicato diffuso dalla Santa Sede ha informato che nel pomeriggio di oggi Papa Francesco si è recato al Policlinico universitario “Agostino Gemelli” di Roma per sottoporsi ad un intervento chirurgico programmato per una stenosi diverticolare sintomatica del colon.

Ad effettuare l’operazione – ha confermato il Direttore della Sala Stampa Matteo Bruni – sarà il Prof. Sergio Alfieri, Ordinario di Chirurgia generale e Primario del reparto di Chirurgia digestiva dello stesso Policlinico.

Alle 12, come tutte le domeniche, il Papa si era regolarmente affacciato alla finestra del suo studio ed ha recitato la preghiera dell’Angelus con i fedeli radunati in Piazza San Pietro.

Francesco, dopo la spiegazione del Vangelo odierno, non ha fatto alcun cenno al previsto intervento, ma ha comunicato che dal 12 al 15 settembre prossimi effettuerà una visita in Slovacchia.

Il viaggio prevede tappe a Bratislava, Presov, Kosice e Sastin. La mattina del 12 settembre, però, il Papa sarà a Budapest per celebrare la Messa conclusiva del Congresso Eucaristico Internazionale, che si terrà in quei giorni nella capitale ungherese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube