“Le pecore sono tornate all’ovile”?

Campania

Di


“Si tratta, semplicemente, del solito ritorno all’ovile!” Ha rincarato la dose la Candidata di Destra ,Rosetta de Stasio ,a Sindaco di Benevento.

Molto fine l’interloquire della candidata sindaca, che evidentemente accanto al leader padano che invocava il Vesuvio per ripulire i napoletani, (https://video.repubblica.it/politica/quando-salvini-cantava-senti-che-puzza-arrivano-i-napoletani/291156/291766) ha preso anche lei il tratto della moralista e pulitrice delle pecore, a cui non darà più riparo, colpevoli le “pecore” di insistere a seguire l’ultimo leader democristiano, erede di quella politica di Centro che ha fatto grande l’Italia che oggi, grazie ai “nuovi”, è passato da quinta Potenza Economica mondiale ai bassifondi delle classifiche (://www.cronachedelsannio.it/sannionews24/foto-comunali-salvini-benevento-ostaggio-di-mastella-e-ferma-al-passato /)


Sono felice che il Matteo Padano nel frattempo ha cambiato idea sui sudici del Sud ed è atterrato su prima gli italiani e magari anche su prima i Beneventani ed anche che, a Scuola di Mastella, ha appreso il realismo politico e dopo il Governo Giallo Verde, è entrato nel Governo multicolore, a dimostrazione che quando si vuole la Scuola democristiana è sempre valida.


Dalla caduta della Prima Repubblica e della Democrazia Cristiana, l’Italia è precipitata giù, e a Benevento ci rimane uno degli ultimi grandi democristiani che continua a fare del suo meglio nelle condizioni critiche ben note, che Mastella ha gestito con il tratto tipico del Democristiano, che si allea sulla base degli interessi generali e territoriali di volta in volta per il Bene Comune e delle proprie genti. Cosa che il Sindaco di Benevento ha sempre fatto e continua a fare ancora oggi, in quello spirito di servizio popolare che consiglierei anche alla candidata sindaca di destra se vuole avere speranze di vincere.


Certo, un rinnovamento nella continuità sarebbe utile. Tra i trecento candidati cittadini sanniti (e non Pecore gentile signora), che sono scesi in campo per Mastella Sindaco, ci sono anche forze fresche altamente professionali, che potranno contribuire a fare di più per Benevento, dopo l’opera di risanamento del dissesto finanziario, ereditata dalle amministrazioni passate.


In questa direzione ci impegniamo, con lo slancio tipico dei Sanniti, a fare splendere sempre di più la stella di Benevento e non solo nei campi di calcio.


Giuseppe Antonio Pisani Candidato al Consiglio Comunale di Benevento con la Lista BENEVENTO BELLISSIMA MASTELLA SINDACO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube