In Giappone si è sposata dopo mille vicissitudini la principessa Mako

Mondo

Di

La donna ha già lasciato la Casa Imperiale e si trasferirà in un complesso residenziale di Tokyo prima della prevista partenza per New York, dove lo sposo lavora presso uno studio legale

© STR / JIJI PRESS / JAPAN POOL / AFP – La principessa Mako e suo marito

La principessa Mako si è sposata, a Tokyo, con il fidanzato Kei Komuro, dopo anni di rinvii e polemiche sul matrimonio per una disputa finanziaria che ha coinvolto la madre dello sposo. L’annuncio del matrimonio è stato dato dall’agenzia della Casa Imperiale giapponese.

La ormai ex principessa è nipote dell’imperatore Naruhito, sposando un cittadino comune, ha rinunciato al titolo nobiliare dopo le nozze, come previsto dalle regole della Casa Imperiale. Ha inoltre assunto il cognome del marito, diventando Mako Komuro. Gli eventuali figli della coppia saranno esclusi dalla linea di successione al Trono del Crisantemo.

Le principesse hanno diritto a un risarcimento forfettario in denaro, al momento del matrimonio, ma Mako ha deciso di rinunciare alla somma. La donna ha anche già lasciato la Casa Imperiale e, col marito, si trasferirà in un complesso residenziale di Tokyo prima della prevista partenza per New York, dove Komuro lavora presso uno studio legale.

giappone matrimonio principessa mako
La principessa Mako abbraccia sua sorella dopo il matrimonio

Con un vestito di colore verde chiaro e in mano un bouquet, Mako si è inchinata di fronte ai genitori – il principe ereditario Akishino e la principessa Kiko – e ha abbracciato la sorella minore Kako, prima di lasciare la residenza.

Tra le prime incombenze da comune cittadina, Mako dovrà fare richiesta per un passaporto per espatriare negli Usa, dal momento che i membri della famiglia imperiale non ne possiedono uno: la partenza della coppia per New York è prevista non prima del mese prossimo.

agi live

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube