Bach consegna la bandiera olimpica all’Italia per Milano-Cortina 2026

Sport & Motori

Di

– Il presidente del Cio Thomas Bach e il sindaco di Milano Giuseppe Sala

  Il presidente del Comitato Olimpico Internazionale ha consegnato la bandiera olimpica ai sindaci di Milano e Cortina d’Ampezzo, rispettivamente Giuseppe Sala e Gianpietro Ghedina.

Il Flag handover, tradizionale passaggio di consegne al termine di un’Olimpiade con i promotori della successiva edizione dei Giochi, si è svolto al ‘Bird’s Nest’ di Pechino in occasione della cerimonia di chiusura dei Giochi olimpici di Pechino.

Erano le 21,05, ora cinese (le 14,05, in Italia), quando il presidente del Ciom, Bach ha consegnato nelle mani dei sindaci la bandiera olimpica. Al momento del ‘Flag handover’, avvenuto nel corso della cerimonia di chiusura dei Giochi di Pechino 2022, era presente il primo cittadino della capitale cinese, Chen Jining.
Milano rappresenta i concetti di ‘città’, ‘futuro’ e ‘umanità’, Cortina la ‘montagna’, la ‘natura’ e la ‘sostenibilità’.

Domani la bandiera bianca con i cinque cerchi olimpici arriverà in Italia direttamente da Pechino. Da venerdì 6 a domenica 22 febbraio del 2026 a Milano, Cortina e in alcune località delle province di Trento e di Bolzano si terranno le gare della XXV edizione dei Giochi olimpici invernali. AGI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube