Il Lecce si riprende la vetta

Crotone travolto 3 a 0 con le reti di Coda e Strefezza

Sport & Motori

Di

Dieci e lode per un Lecce che sembra essere ritornato un treno in corsa. Travolto il Crotone con le reti di Coda e Strefezza. 3 a 0 il risultato finale, con gli uomini di mister Marco Baroni che hanno letteralmente dominato la gara e portato a casa tre punti importantissimi per continuare la scalata alla Serie A.

Vantaggio giallorosso arriva al 35′: Hjulmand ruba palla a Vulic e imbecca subito Coda che, solo davanti a Saro, lo batte infilando l’angolino. Nel recupero del primo tempo Cuomo ferma con la mano il pallone aggiustato da Coda pronto a calciare a rete: rosso e rigore che il bomber trasforma agevolmente. Minuto 59 ed è tris Lecce: cross di Calabresi, Majer raccoglie la respinta di Saro e appoggia per Strefezza che gonfia agevolmente la rete.

Contento della prestazione e del risultato il tecnico dei giallorossi Marco Baroni. Queste le sue dichiarazioni in conferenza stampa al termine della partita.

“Non ricordo in questa squadra vittorie senza giocar bene. Il nostro DNA ci porta a passare dal gioco, è l’unica cosa su cui lavoriamo. Oggi è arrivata questa vittoria fatta con il piglio giusto concedendo poco o nulla contro un avversario venuto qui a giocare la partita della vita. È stata una partita condotta bene sotto tutti i punti di vista. Questa squadra in casa ha pareggiato una sola partita negli ultimi tre mesi, contro il Benevento. Questa è la Serie B, non esistono squadre che le vincono tutte. I dati danno valore al lavoro svolto. Oggi ringrazio il pubblico, la curva e i tifosi. Hanno emozionato la squadra. La curva è rientrata, è stata linfa per noi. Questo è un percorso che dobbiamo fare tutti insieme. La squadra sta facendo qualcosa di importante con dei giovani bravi, dobbiamo dare fiducia ai ragazzi, io sono il primo a dargliela. Noi creiamo tanto, il nostro sistema difensivo è l’attacco, ci difendiamo attaccando. Creiamo tante occasioni e non è possibile metterle dentro tutte”.

Delusione invece nelle parole di Francesco Modesto, tecnico del Crotone:

Eravamo partiti sicuramente bene, abbiamo pagato a caro prezzo le ingenuità. Dopo le espulsione è diventata difficile la partita. Sapevamo che il Lecce era una grande squadra. Speravamo di chiudere il primo tempo in parità ma abbiamo commesso troppi errori. Le nostre partite sono altre“. Poi i complimenti agli avversari: “Il Lecce se non vince il campionato da prima in classifica sicuramente se la giocherà fino alla fine. Credo che sia una delle più forti del campionato insieme ad altre, in avanti hanno giocatori di qualità e dietro sono una squadra solida che subisce poco. Fino alla fine secondo me si giocherà il primo posto”.

Il Lecce tornerà in campo già mercoledì alle 18.30 contro il Cittadella, sempre allo Stadio Via del Mare.

TABELLINO

LECCE (4-3-3): Gabriel – Calabresi, Lucioni, Tuia (73′ Simic), Barreca; Majer, Hjulmand, Helgason (59′ Blin); Strefezza (60′ Di Mariano), Coda (78′ Rodriguez), Ragusa (60′ Listkowski). A disp. Bleve, Plizzari, Vera, Gendrey, Bjorkengren, Gallo, Asencio. All. Marco Baroni.

CROTONE (3-4-2-1): Saro – Nedelcearu (71′ Mondonico), Golemic, Cuomo – Calapai, Vulic, Kone (79′ Schirò), Giannotti – Marras (71′ Adekanye), Kargbo (63′ Schengg), Mulattieri (79′ Cangiano). A disp. Festa, Esteves, Borello, Sala, Mogos, Awua, Maric. All. Francesco Modesto.

RETI: 34′ e 45+4′ (rig) Coda, 59′ Strefezza

ARBITRO: Ghersini di Genova.

NOTE: ammonito Di Mar

Giuseppe Nuzzo

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube