Più di 500 persone rischiano di perdere il lavoro per la mancata intesa sul call center di Ita

Economia & Finanza

Di

Sui lavoratori Almaviva torna l’incubo del licenziamento. I sindacati chiedono alla politica locale di attivarsi per scongiuurare che una bomba sociale esploda nel territorio.

AGI – È saltata l’intesa tra Covisian e Ita per la fornitura del servizio di Contact center che quindi si concluderà alla scadenza naturale della commessa il prossimo 30 aprile (6 mesi di attività).

Questo vuol dire che il verbale dell’accordo del 21 ottobre dello scorso anno che garantiva la continuità per i lavoratori impegnati sulla commessa Ita, sia quelli in Covisian – 217 addetti – sia i circa 300 di Almaviva in attesa di essere ricollocati e in cassa integrazione a zero ore da novembre, non è più valido.

“Sui lavoratori Almaviva torna l’incubo del licenziamento. Chiediamo alla politica locale tutta, di attivarsi affinché Palermo non paghi questo prezzo altissimo della perdita di ben 500 posti di lavoro, perché davvero una bomba sociale per il nostro territorio”, affermano Leonardo La Piana segretario generale Cisl Palermo Trapani e Francesco Assisi segretario generale Fistel Cisl Sicilia.

Le segreterie nazionali di categoria, di Cgil, Cisl e Uil hanno già inviato una richiesta di incontro al ministero del Lavoro. “Serve un’azione forte da parte delle istituzioni locali e regionali, non possiamo accettare né che per i lavoratori in Covisian scatti la procedura di clausola sociale, né il licenziamento per tutti gli altri”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube