Salone Internazionale del libro – Torino 2022 

Libri & letture consigliate

Di

Percorsi per una Cultura di Pace

Il 21 maggio scorso UPF Italia è stata protagonista di un evento al Salone Internazionale del Libro di Torino. L’invito è arrivato dal Presidente della IV Commissione Consiliare del Comune Dottor Vincenzo Andrea Camarda, neoeletto Vicepresidente ANCI Piemonte. Il dottor Camarda ha rappresentato la Città di Torino accogliendo la Peace Road nell’edizione italiana del 2017.
Nell’ambito del Salone di quest’anno l’amministrazione comunale, su iniziativa della Vicesindaca Michela Favaro, ha tracciato un programma collegato ai tristi eventi che vedono coinvolta l’Europa orientale attraverso la crisi ucraina, trasformatasi in evento bellico. L’amministrazione, sempre attenta alle politiche di accoglienza, con l’appellativo di “Torino Città della Pace”, ha individuato uno spazio aperto all’interno del Salone chiamandolo “Casa della Pace”.  Questo spazio, gestito in collaborazione con un’importante organizzazione locale, il Sermig-Arsenale della Pace, ha ospitato durante i 5 giorni del Salone importanti iniziative e conferenze di istituzioni e organizzazioni nazionali ed internazionali che si occupano di progetti collegati all’accoglienza, all’educazione e alle politiche per la pace.
UPF Italia ha organizzato il proprio evento dal titolo “Percorsi per una Cultura di Pace” in collaborazione con il dottor Camarda che ha moderato l’incontro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube