Ferrovie dello Stato su Tik Tok per raccontare la sostenibilità ai giovani

Economia & Finanza

Di

Con un welcome video il Gruppo inaugura il nuovo canale di comunicazione per spiegare con un linguaggio innovativo il suo impegno nel Pnrr.

di Andrea Managò

© ZUMAPRESS.com / AGF 
– Tik Tok 

 

AGI – Il Gruppo Fs arriva su TikTok con il lancio di un welcome video che propone, in stile native, la campagna istituzionale ‘Un tempo nuovo’ dedicata al nuovo piano iundustriale. Le nuove sfide del Gruppo Fs verranno spiegate con un linguaggio innovativo sul social network più amato dalle nuove generazioni.

Il Gruppo, guidato dall’ad Luigi Ferraris, è pioniere sulla piattaforma tra le grandi realtà industriali italiane. Su TikTok, come si legge su Fsnews.it, il Gruppo Fs racconterà il suo impegno per l’attuazione del Pnrr e per la sostenibilità, valore verso cui le giovani generazioni sono particolarmente sensibili.

TikTok è infatti considerato l’House of sustainability: il 67% degli utenti, secondo quanto diffuso dal social network, è “green conscious”, interessato a stili di vita sostenibili e alla riduzione dell’impatto sull’ambiente delle emissioni.

Il 66% degli utenti del social ha meno di 30 anni e la maggior parte è compresa nella fascia tra i 16 e i 24. Un target con cui Fs vuole dialogare e confrontarsi, coerentemente con l’impegno del Gruppo verso un turismo dolce e sostenibile, con città sempre più a misura d’uomo e una mobilità intermodale a impatto zero, con un approccio aperto nei confronti dell’innovazione e della digitalizzazione, visti come fattori abilitanti del nuovo piano industriale decennale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube