Una clip montata ad arte per attribuire una frase razzista al neo-presidente della Camera era stato condiviso dall’esponente Pd. Che poi ha fatto marcia indietro, ma ha confermato il giudizio negativo nei confronti del leghista
– Laura Boldrini
Immagini però non del tutto corrispondenti al vero. La stessa Boldrini, che a caldo aveva commentato in maniera forte l’elezione di Fontana definendolo un “putiniano, estremista”, voluto da Meloni “in sfregio alla Costituzione antifascista e ai suoi principi di uguaglianza e inclusione”, oggi corregge il tiro: “Un video in Rete da me usato risulta oggi montato in modo da generare confusione su una frase espressa da Fontana – scrive Boldrini sui social – in particolare, la parte in cui afferma che ‘la priorità è che ci siano più bambini europei in Europa, non gli animali’”.
“Ho sempre fatto battaglie contro disinformazione e manipolazione, pertanto – continua – e mi dispiace per l’inconveniente”. “Il resto del video in cui definisce ‘schifezze’ le coppie gay e altri passaggi – rivendica però la deputata Pd – conferma il pensiero di Fontana, e anche la mia opinione su di lui”.