Pulsano (Ta) – Sulla settimana corta il consiglio dice SI ma la decisione è NO!

Puglia

Di

Cons.Re Angelo Di Lena (Azione-Italia Viva): “discrepanza fra il risultato del sondaggio fatto dalle famiglie richiesto della Preside e la decisione del Consiglio di Istituto delI’I.C Statale “G. Giannone” – Pulsano” sulla settimana corta merita approfondimento”.

Il consiglio di istituto del plesso Giannone interpellato dalla Preside Dr.Ssa Stefania Friuli ha deciso per l’adozione della settimana lunga.

Una decisione che ha lasciato perplesse molte famiglie, e soprattutto il consigliere Angelo Di Lena, Presidente uscente della 4^Commissione pubblica istruzione del Comune di Pulsano, specie dopo la diffusione del risultato del sondaggio che il dirigente di istituto aveva fatto, coinvolgendo le singole famiglie.

Su questo argomento è intervenuto il consigliere dell’Unione dei comuni “terre del mare e del Sole” Di Lena:

“Sono molto perplesso della valutazione del Consiglio di Istituto del plesso Giannone. Per quanto è notorio che la decisione ultima spetta proprio a questo organo mi dispiace che non si sia tenuto conto di quanto espresso dalla volontà popolare, ovvero dai genitori degli alunni che nel sondaggio democraticamente richiesto dalla Preside avevano chiesto a larga maggioranza l’istituzione della settimana corta.

È nostra intenzione chiedere in delegazione un incontro al Dirigente di istituto per avere chiarimenti e valutare cosa fare e come agire a tutela dei diritti delle famiglie”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube