Allerta arancione per il maltempo in Campania, Calabria e Sicilia

Attualità & Cronaca

Di

La protezione civile monitora ancora la situazione nelle tre regioni del Sud. Allerta gialla sulla Basilicata. Si temono altri disagi dopo la frana devastante che ha colpito il comune di Casamicciola a Ischia.
Interventi di ripristino a Ischia dopo maltempo

 

AGI – Ancora maltempo sull’Italia con la protezione civile che ha emesso un’allerta arancione per la giornata di oggi, su settori della Campania – devastata dalla frana che ha colpito Ischia – Calabria e Sicilia. Allerta gialla sulla Basilicata.

Il presidente della Repubblica Mattarella al sindaco di Napoli: “Piena vicinanza”. Macron telefona al premier: “Sostegno e solidarietà”. Il ministro Piantedosi: “Situazione molto grave e complessa”. Meloni: “Il governo farà la sua parte”. Oggi alle 11 il Cdm sullo stato di emergenza

Inoltre, sempre fino alle 18, su tutta la regione Campania, indipendentemente dalla zona, vige ancora una allerta per venti forti con raffiche e mare molto agitato lungo le coste esposte.

“Attenzione massima – si legge nell’allerta della protezione civile regionale – va posta al rischio idrogeologico, anche diffuso, con possibili frane, instabilità’ di versante, colate rapide di fango, caduta massi, allagamenti, esondazioni, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua con fenomeni di inondazione delle aree limitrofe, scorrimento superficiale delle acque piovane nelle strade e coinvolgimento delle aree urbane depresse”.

La Protezione Civile della Regione Campania “richiama le autorità’ competenti alla massima attenzione mantenendo attivi i Centri operativi comunali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube