Muore suicida nel carcere dopo aver ucciso la compagna

Attualità & Cronaca

Di

Giovanni Carbone, detenuto a Lanciano, aveva sparato un colpo di pistola alla testa di Eliana Maiori Caratella, a Chieti. Di fronte al gip l’uomo ha poi rivelato che era sua intenzione togliersi la vita

di Marcello Ianni

© Giorgio Gennaro / Agf – Il corridoio di un carcere

 

AGI – Giovanni Carbone, detenuto nel carcere di Lanciano dopo aver ucciso la compagna Eliana Maiori Caratella con un colpo di pistola alla testa lunedì scorso a Miglianico, si è suicidato all’interno dell’istituto di pena. Lo si apprende da fonti penitenziarie.

L’uomo era accusato di omicidio volontario, detenzione illecita di arma da guerra e ricettazione dell’arma. Nell’interrogatorio reso ieri durante l’udienza di convalida in videoconferenza, Carbone aveva sostenuto di aver sparato per porre fine alle loro sofferenze e che, subito dopo, era sua intenzione suicidarsi, senza trovare il coraggio di farlo.

Sofferenze che, secondo l’accusa, sarebbero riconducibili all’ostilità manifestata dal marito della vittima, dal quale Caratella si stava separando, e dal fratello e dalla sorella della donna che non avevano mai accettato questa separazione. Una ostilità che si sarebbe manifestata fin dall’inizio della relazione con Carbone.

Lo stesso gip, nella sua ordinanza, evidenziava nella condotta dell’omicida “un impiego improvviso ed inspiegabile di una violenza del tutto sproporzionata ed eccentrica rispetto alla finalità dichiarata, espressiva dell’assoluta mancanza di autocontrollo e della capacità di valutare l’interesse delle persone coinvolte, dalla vittima, ai figli minori di lei”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube