Temperature miti fino all’Epifania, dopo arriva la pioggia ma niente freddo

Attualità & Cronaca

Di

Possibile peggioramento meteo in arrivo all’inizio della prossima settimana con precipitazioni sparse ma le temperature resteranno al di sopra della media
Temperatura in aumento, termometro

 

AGI – Nei prossimi giorni si attende tempo per lo più asciutto in Italia dove a prevalere saranno nebbie e nubi basse soprattutto su coste e pianure. Queste le previsioni del Centro Meteo Italiano che mostrano un cedimento dell’alta pressione dal weekend. Possibile peggioramento meteo in arrivo all’inizio della prossima settimana con precipitazioni sparse ma niente freddo. Un campo di alta pressione dal basso Atlantico si estende verso l’Europa centro-occidentale abbracciando anche gran parte del Mediterraneo. Lento calo termico in arrivo ma con valori ancora di qualche grado al di sopra delle medie anche nel giorno dell’Epifania.

Al pomeriggio non sono attesi cambiamenti di rilievo. In serata ancora isolate precipitazioni sulla Toscana; molte nubi altrove ma con tempo stabile. al Sud e sulle Isole: stabilità diffusa al mattino con nubi basse su Campania, Molise e Puglia; sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio cieli poco o irregolarmente nuvolosi su tutti i settori. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con nuvolosità bassa su Puglia e Basilicata, variabilità asciutta sul resto del meridione. Temperature minime stabili o in aumento; massime in lieve diminuzione su tutta la penisola.

Previsioni meteo per domani: Al Nord: al mattino nubi basse su tutti i settori, salvo ampie schiarite sui rilievi. Al pomeriggio atteso un aumento della nuvolosità sull’arco Alpino, altrove non sono previste variazioni di rilievo. In serata si rinnovano condizioni di tempo asciutto, con cieli del tutto coperti su coste e pianure. al Centro: al mattino tempo stabile con nebbie e nubi basse tra Toscana, Umbria e settori Adriatici, poco nuvoloso altrove.

Al pomeriggio ancora coperto sui settori orientali; attese schiarite sulle coste Tirreniche. In serata ancora stabilità diffusa, con assenza prevalente di nuvolosità su Lazio e zone interne dell’Abruzzo. al Sud e sulle Isole: al mattino cieli irregolarmente coperti su Sardegna e regioni peninsulari, soleggiato tra Calabria e Sicilia. Al pomeriggio qualche apertura attesa su Basilicata, Calabria e Sardegna, nessuna variazione altrove. In serata si rinnovano condizioni di tempo stabile con nubi sparse e schiarite. Temperature minime stazionarie e massime stabili o in lieve diminuzione al centro-sud, in lieve aumento al nord.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube