Pichetto Fratin: “Con il calo del prezzo del gas scenderanno le bollette”

Economia & Finanza

Di

Il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica è intervenuto a un convegno di Confindustria Energia: “La dipendenza energetica in Italia ha rappresentato un freno a mano alla crescita della nostra economia. Questo Governo vuole affrontare” la questione “in modo serio”
Pichetto fratin

AGI – Il ministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, Gilberto Pichetto Fratin, crede possibile un calo delle bollette del gas dopo l’abbassamento delle quotazioni al Ttf. Interpellato sulla questione a margine di un convegno di Confindustria Energia ha risposto: “Credo di sì, l’ente regolatore è l’Arera. Il dato attuale credo proprio che dovrebbe avere come conseguenza l’abbassamento delle bollette anche del gas. C’è stato un primo passaggio sull’elettrico adesso dovrebbe essere anche del gas”.

“Questo Governo vuole affrontare in modo serio la dipendenza e la sicurezza energetica che è fondamentale. L’altra faccia della medaglia è l’ambiente che è conseguenza della sicurezza.

Di qua le scelte sui rigassificatori, sulla semplificazione, sulle nuove forme di produzione di energia come l’idrogeno”, ha evidenziato il ministro. “Ho visto questa mattina i nuovi prezzi della media settimanale e sono identici a quelli della settimana scorsa, si sono mantenuti abbastanza stabili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube