Ucraina, bilaterale Meloni-Zelensky a Bruxelles

Politica

Di

Stretta di mano e abbraccio tra la premier Giorgia Meloni e il presidente ucraino Volodymyr Zelensky, a margine della foto di famiglia al Consiglio europeo straordinario.

“Francamente mi è sembrato più inopportuno l’invito a Zelensky di ieri, perché credo che la nostra forza in questa vicenda sia l’unità e la compattezza. Io capisco le questioni di politica interna, il fatto di privilegiare le proprie opinioni pubbliche interne, ma ci sono momenti nei quali privilegiare la propria opinione pubblica interna rischia di andare a discapito della causa. E questo mi pare che uno di quei casi”. Così la premier Giorgia Meloni a margine del vertice europeo oggi in corso a Bruxelles, rispondendo a una valutazione della missione a Washington dei ministri francese e tedesco, Bruno Le Maire e Robert Habeck, per parlare del dell’Inflation Reductio.

Una stretta di mano ma nessun colloquio tra Giorgia Meloni ed Emmanuel Macron, dopo la polemica a distanza sull’invito mercoledì 8 febbraio dell’Eliseo del presidente ucraino Volodymyr Zelensky. Per la foto di famiglia al Consiglio europeo Macron e Meloni sono vicini: è il presidente francese ad avvicinarsi e a tendere la mano verso la premier italiana.

Commento
22:22 10/02/2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube