Ivan Cuvato: Arte a San Valentino

Arte, Cultura & Società

Di

Il Maestro Ivan Cuvato lancia la sua nuova performance «Sociatria e Amore»: una discesa in campo per rendere una testimonianza autentica di Sociatria d’Arte in vista della ricorrenza di San Valentino. La performance diffusa sui social networks sancisce l’Amore quale Valore fondante della Società contemporanea

Impossibile spiegare l’amore? Anche definirlo, dato che resta, almeno nell’immaginario, l’unica forma d’incantamento nella Società contemporanea del disincanto. Il Maestro Ivan Cuvato, che si occupa di Sociatria nell’Arte attraverso le proprie performance, forse crede che si ami nonostante tutto e per nessuna ragione.

Ecco, quindi, il Valore fondamentale per l’Uomo di oggi della relazione amorosa, che l’artista vede come un processo di conoscenza di sé e dell’altro, come una passione per la propria individualità e per quella della persona amata. Come in tutte le forme di conoscenza più profonde, vi sono certamente momenti di esaltazione e momenti di sofferenza.

Bisogna essere soltanto pronti e consapevoli del fatto che nessuna di queste due esperienze emozionali sia eludibile. Ma senza desistere, proprio perché oggi come oggi, almeno nei sogni, l’Amore rappresenta un rifugio in un mondo senza cuore.

Link alla performance su Facebook.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube