Il quadro clinico di Cospito sta peggiorando rapidamente

Politica

Di

Oltre all’acqua e al tè sta assumendo solo due cucchiai di zucchero e un cucchiaino di sale. Niente integratori nè vitamine. Il medico Andrea Crosignani l’ha visitato a Opera: “Per la prima volta l’ho visto molto stanco”

© @AGF – Manifestazione in solidarietà con Alfredo Cospito

 

AGI –  Il quadro clinico di Alfredo Cospito si complica dopo che ha deciso di interrompere l’assunzione di integratori in seguito al rigetto della richiesta di revocargli il 41 bis da parte della Cassazione. Lo riferisce il medico Andrea Crosignani che l’ha visitato a Opera. “Per la prima volta l’ho visto molto stanco, è arrivato da solo al colloquio camminando sulle sue gambe ma si è seduto sul lettino ed era veramente affaticato” ha comunicato il medico all’avvocato Flavio Rossi Albertini.

“Oltre all’acqua e al tè sta assumendo due cucchiai da minestra di zucchero e un cucchiaino di sale – prosegue -. Non sta più prendendo gli integratori col potassio e non prende le vitamine, invece continua a prendere un protettore gastrico. Riferisce dalla ripresa dello zucchero di avere avuto crampi addominali”. Secondo quanto detto da Crosignani, ha perso un altro chilo: “Ora pesa 70 kg che per un uomo alto un metro e 91 è un peso limite e ha un’atrofia muscolare marcatissima”.

Tuttavia “pressione e saturazione dell’ossigeno tengono” e anche l’elettrocardiogramma non mostra alterazioni. I valori degli elettroliti “sono bassi ma complessivamente stabili” anche se il medico avverte il legale che gli esami risalgono al primo marzo “perchè quelli di stamane non sono disponibili”.

Crosignani infine chiede al difensore di “anticipare la visita alla metà della settimana prossima perchè la situazione si sta deteriorando rapidamente anche se la ripresa dell’assunzione dello zucchero la rende un po’ meno drammatica”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CAPTCHA ImageChange Image

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Traduci
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube